Vuoi aprire o ristrutturare un Bed and Breakfast?

Allegati

11/mar/2019 15:31:32 IdeArredoBagno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


I consigli per creare un ambiente ideale per i tuoi clienti 

IlBed And Breakfast è una struttura che nasce per ospitare clienti in un ambiente curato e familiare, nel quale è offerto pernottamento e prima colazione.
Questa tipologia di alloggio per vacanze ha avuto grande diffusione negli ultimi anni, inizialmente preferita da una fascia molto giovane di turisti, col tempo è diventata una delle soluzioni preferite per il pernottamento di tutti.
La maggior parte dei Bed and Breakfast non offrono sistemazioni di lusso, ma camere con bagno molto curate, accoglienti e familiari, sempre con la prima colazione inclusa nel prezzo.



Vuoi aprire un Bed and Breakfast? Alcuni consigli per partire al meglio

Per coloro che hanno in mente di aprire un Bed and Breakfast, magari trasformando una casa sfitta o poco frequentata in una struttura ricettiva è importante sapere che oltre agli indispensabili lavori di ristrutturazione architettonica e degli impianti (previsti dalla legge), sarà importante creare un ambiente accogliente sia dal punto di vista degli arredi che della fruibilità.

Ovviamente per quanto riguarda le dimensioni delle camere ci sono dei minimi di legge da rispettare (e da verificare prima di iniziare ogni tipo di intervento): superficie minima di 8-9 mq per le camere singole e 12-14 mq per le doppie. Per quanto riguarda il bagno ce ne deve essere uno a disposizione degli ospiti al massimo ogni tre camere.

Le camere devono essere dotate di arredi indispensabili quali letto, scrivania, sedia, guarda roba e cestino. Anche per il bagno vengono dati dei requisiti minimi: sono indispensabili acqua calda, lavandino, specchio e presa di corrente, water e vasca da bagno o doccia.

Ristrutturare un Bed and Breakfast per regalare ai clienti soggiorni perfetti

Negli ultimi anni abbiamo assistito al moltiplicarsi dell’offerta di camere, alloggi e sistemazioni di vario genere per accogliere turisti e vacanzieri in ogni luogo. Considerata la forte concorrenza, mantenere alto il livello qualitativo e di servizi offerti al cliente diventa, soprattutto per un piccolo Bed end Breakfast, elemento capace di far scegliere la propria struttura rispetto alle altre. Se una persona sta cercando una camera per passare le proprie vacanze, si starà chiedendo quale tra le tante disponibili, potrà essere in grado di regalare quegli attimi di relax e benessere sperato.  In questa scelta il bagno è spesso l’ago della bilancia.

Il bagno è uno spazio molto vissuto dagli ospiti, in cui trovare la propria privacy e intimità, quindi bisogna curare questo ambiente prestando le medesime attenzioni che si dedicano alla realizzazione delle camere.
I dati ci dimostrano che molte persone prima di confermare una prenotazione si assicurano che il bagno e i servizi rispettino criteri sia funzionali che estetici. Differenziarsi e offrire dei servizi accessori, anche in bagno, è sempre più spesso la scelta vincente per incuriosire futuri e possibili clienti.



Quali sono gli accessori indispensabili per rendere perfetti i bagni di un Bed end Breakfast

Dato che i bagni delle strutture ricettive sono solitamente poco spaziosi, è consigliabile scegliere mobili sospesi, pensili e accessori a muro, facili da predisporre, economici e funzionali. In questa selezione giocano un ruolo fondamentale gli accessori d’arredo bagno. Gli accessori da bagno indispensabili sono appendino porta accappatoio,porta carta (a parete da fissare a colla o a tasselli) porta asciugamani e scopino wc. Negli ultimi anni vista la grande diffusione del box doccia, diventato spazio cult, dettaglio molto apprezzato dai clienti è la griglia porta shampoo e spugne.

Esistono diverse tipologie di accessori da bagno, dai più classici ai più moderni: la scelta sbagliata, che spesso viene fatta è di acquistare pochi accessori alla volta, prima il porta carta, poi lo scopino e successivamente porta salviette e appendini. Questa aggiunta progressiva porterà a scegliere accessori dallo stile non uniforme (poiché di anno in anno cambieranno collezioni e finiture) che daranno un senso di poca cura all’intero spazio.

È importante scegliere gli accessori in un’unica volta, pensando al comfort degli ospiti in bagno, agli articoli indispensabili e fare una scelta funzionale e coerente. Chi è in vacanza vuole che ogni movimento sia facile e che lo spazio sia bello e accogliente. Organizzare il bagno scegliendo degli accessori resistenti collocarli a regola d’arte senza trascurare i dettagli è il tocco finale per dare un senso di cura dello spazio che farà la differenza.


La qualità degli accessori da bagno è molto importante, soprattutto in una struttura ricettiva

Gli accessori da bagno (appendini, porta carta, porta salviette, scopino wc, porta sapone, dispenser, bicchiere per spazzolino denti e griglia doccia) sono i primi complementi che un ambiente umido come il bagno inizieranno a rovinarsi. È importante scegliere sin da subito accessori bagno antiruggine(in ottone o acciaio).
L’uso che viene fatto del bagno in una camera dai turisti è molto diverso da quello che abbiamo nel bagno di casa.


Tra gli elementi che più frequentemente devono essere sostituiti in bagno ci sono piattino porta sapone,bicchieri porta spazzolini,scopini per wc e ricambi setole per scopini wc. A chi decide di aprire un B&B consigliamo di affiancarsi sin da subito ad un’azienda che produca i ricambi per accessori bagno, che possa fornirli a cadenza quasi annuale, offrendo un servizio di manutenzione agli accessori del Bed and Breakfast.


Lo shop online Idearredobagn.it nel mese di Marzo e fino ad Aprile 2019 pensando al bagno del vostro Bed and Breakfast offre un’ampia gamma di accessori da bagno e ricambi per accessori con un imperdibile sconto del 10%.

Scopri il catalogo di prodotti Made In Italy e di alta qualità in offerta sul sito www.idearredobagno.ite contatta l’azienda per ogni esigenza legata al bagno del tuo Bed and Breakfast.


Arch. Eleonora Bindi

______________________________________

IdeArredoBagno
via Beniamino Franklin 19 - 52100 Arezzo (AR)
Tel: (+39) 0575 984994
Mail: info@idearredobagno.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl