Da cosa può difendervi una serratura blindata?

30/lug/2018 12:59:19 switchup Contatta l'autore

Montare delle serrature blindate permette di difendersi dalle principali tecniche di effrazioni in circolazione.

Volete cambiare le vostre serrature di sicurezza, ma non siete sicuri di voler fare una spesa ulteriore per poi ritrovarsi comunque inermi di fronte alle nuove tecniche di effrazione? State tranquilli, con le serrature blindate, anche i metodi più sofisticati risultano poco efficaci. Vediamo di cosa si tratta.

Resistenza allo strappo

Le vecchie serrature a doppia mappa venivano facilmente aperte grazie allo strappo del defender. Grazie ai cilindri di ultima generazione, alle barre antispezzamento e al blocco antieffrazione, gli attacchi brutali risultano inefficaci.

Resistenza al bumping

Il bumping prevede l’impiego di chiavi apposite con le quali percuotere il cilindro e far roteare la chiave. I cilindri delle serrature blindate, però, sono spesso privi di molle di ritorno, caratteristica che scongiura tale rischio.

Nessuna rottura del defender o foratura della porta

Molti criminali tendono a tagliare o rompere la feritoia della toppa della chiave, in modo da togliere il rotore del cilindro. Il rimedio a questa eventualità sono i cilindri antitrapano, caratteristica delle serrature blindate che, grazie ad una maggiore resistenza del defender, evitano qualsiasi effrazione alla struttura interna.