salone internazionale del bagno

26/mar/2018 14:33:24 IdeArredoBagno Contatta l'autore

in allegato comunicato

17-22 APRILE 2018: RIAPRONO LE PORTE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO

Poche settimane all’avvio della 7° edizione del Salone del Bagno, biennale del Salone del Mobile Milano e principale manifestazione legata al wellness che dal 2006 riflette sull’evoluzione dell’ambiente bagno all’interno delle abitazioni.

Non è un caso che il bagno negli ultimi anni sia stato protagonista di una vera rivoluzione: nato come spazio esclusivamente di servizio nel tempo è diventato un ambiente centrale, legato alla cura della persona, al relax quotidiano e al benessere tout court.

Molti i temi che caratterizzeranno questa edizione, primi tra tutti sostenibilità ed ecologia: l’efficienza idrica e la protezione della salute saranno temi chiave. Verranno presentati nuovi processi produttivi rispettosi dell’ambiente per un design eticamente corretto senza mai rinunciare a ricerca e innovazione funzionale anche attraverso nuovi colori e accessori capaci di esaltare la sensazione di benessere che si vive in questo spazio.

Saranno sicuramente confermati trend già avviati legati alla personalizzazione dello spazio, con realizzazioni su misura, colori e decori capaci di creare atmosfere sempre diverse.

L’imprenditore Claudio Luti, Presidente del Salone del Mobile di Milano, in una recente intervista ricorda come l’innovazione passi dal rapporto tra creatività e impresa e di come il Salone “abbia la fortuna di avere una filiera di artigiani che gli permette di fare quotidianamente quelle piccole scoperte e quelle piccole innovazioni che poi fanno grande il progetto”

Personalizzazione e colori. Qui il trend è molto chiaro: tonalità naturali, palette dei gessati, grigi, salvia, cipria abbinati a rubinetti e accessori bagno declinati in una varietà di colori e finiture molto variegata: oro rosa lucido, oro rosa spazzolato, cromo nero spazzolato, cromo nero lucido, oro giallo, bianco opaco, nero opaco ed il più classico cromo.

La nostra Azienda, sempre attenta alle innovazioni, si allinea sin da oggi a questa ricerca cromatica proponendovi una nuova gamma di colorazioni da realizzare su tutte le linee di accessori e piantane: bianco opaco, nero opaco, nickel spazzolato lucido e nickel spazzolato opaco.

Per qualsiasi informazione sulle nuove colorazioni contattateci senza impegno allo 0575 984994 oppure via mail scrivendoci a info@idearredobagno.it

Arch. Eleonora Bindi
IdeArredoBagno | Laboratorio Artigiano del Bagno
via B. Franklin n.19 - 52100 - Arezzo
T. 0575984994 | M. (+39) 3299160627

Informativa ai sensi del codice della Privacy (D.Lgs.196/2003)
Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono riservate e ad uso esclusivo dei soli destinatari sopraindicati.
La diffusione, distribuzione e/o copiatura nonché ogni utilizzo del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso
dai destinatari è proibita, sia ai sensi dell'art.616 c.p. che del D. Lgs. n.196/2003.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente.
Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.