L’interior design made in Italy che vi stupirà

24/ago/2016 12:48:13 switchup Contatta l'autore

Chi non vorrebbe un oggetto di design in casa, realizzato in Italia da sapienti artigiani e prodotto in serie limitata? Se vi piace l’interior design made in Italy, ecco un’azienda che fa al caso vostro.

Tutti vorrebbero un pezzo d’arredamento unico in casa, per abbellire e impreziosire il salotto o un ambiente esterno; purtroppo si verificano sempre più frequentemente casi di acquisto di oggetti pagati a peso d’oro, spacciati per produzioni artigianali e che si rivelano invece vere e proprie “cinesate”.

Come acquistare prodotti di alta qualità senza rischi? Quali sono le aziende a cui affidarsi? In Italia sono centinaia i produttori che realizzano arredamenti artigianali. Oggi ne citiamo uno: Poligoni Design, con sede a Fidenza (PR). Questa piccola azienda progetta e realizza arredamenti per bar, ristoranti e altre attività commerciali, oltre che produrre splendidi oggetti di arredo che ben si adattano ad abitazioni. Inoltre, realizza affettatrici meccaniche a volano di alta gamma, veri e propri gioielli della gastronomia.

Poligoni Design ha creato nel suo laboratorio moltissimi oggetti, pezzi unici di una grande qualità artistica ed estetica. Le linee di prodotti sono 4: Re-Life, Tomaga Industries, Unicum e Metalkrea.

-         Re-Life: troviamo in questa linea oggetti trasformati e rinati a nuova vita. Vecchie valigie ora fungono da sedute, così come vasche da bagno ora sono salotti. Look esotico e retro per le poltrone-valigia Don’t Go Twins, design minimalista e ultra white per il salotto White 4 Lounge.

-         Tomaga Industries: questa linea è dedicata alle affettatrici meccaniche a volano Imperial I33, una fedele riproduzione de L’Artigiana B33 prodotta a Parma negli anni Cinquanta, destinata ad una clientela di privati e professionisti esigenti. La linea è completata da una serie di prodotti per la cucina, come il tagliere Tomaga Mastercut e i coltelli per prosciutto.

-         Unicum: questi prodotti sono realizzati in pezzi unici e sono diversi tra loro. Abbiamo l’affettatrice Klimt, che richiama l’arte del grande maestro del secessionismo viennese; ma anche Platè, la poltrona da barbiere ristrutturata e funzionante, adatta sia ai saloni che ad arditi salotti.

-         Infine, Metalkrea: vasi, sedute e lampade realizzati in acciaio, che richiamano le forme dei petali e delle stelle. Straordinariamente adatti per gli ambienti più disparati, dal rustico al moderno, passando per il classico.

Come già accennato, Poligoni Design si occupa inoltre di realizzare interi ambienti per bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali: dalle cucine alle sale, tutto è progettato e realizzato nei laboratori di questa piccola impresa artigiana testimone dell’interior design made in Italy.

Per maggiori info: www.poligoni.eu