Mosaici, cotto, termoarredo: il meglio del settore su Internicasa.it

22/dic/2009 15:36:02 Webmobili Contatta l'autore

Il motore di ricerca Internicasa.it, promosso da Webmobili.it leader per l’informazione sull’arredo, accresce la portata informativa a disposizione di chi progetta casa.

A pochi mesi dalla sua messa on line, Internicasa.it il motore di ricerca dedicato alla progettazione e alle finiture d'interni, implementa la sua offerta informativa con la pubblicazione di oltre 2000 nuovi prodotti di oltre 63 aziende di settore.  Implementazione che va ad arricchire il già corposo numero di articoli rappresentati- oltre 9000- e che rappresenta la più grande vetrina disponibile per questo settore.

In questa chiave va letto l’obiettivo del progetto, quello cioè garantire la più completa offerta di informazioni utili al consumatore finale e consolidare di conseguenza il primato nel web.

Un primato fatto già registrare in questi anni dal portale Webmobili.it e più recentemente dal successo di Tavolaregalo.it, il sito dedicato agli articoli da tavola e regalo promosso in collaborazione con ART.

Internicasa.it è parte integrante, infatti, insieme a Tavolaregalo.it e Webmobili.it, del più grande e completo network dedicato alla casa, una piattaforma integrata che nel suo complesso ha raggiunto, nel 2009, 6 milioni di utenti e 44 milioni di pagine viste. Un successo di audience che rafforza sempre più il consenso tra gli operatori del settore; ne è la riprova il continuo incremento di aderenti all’iniziativa.

Nel dettaglio, sono quattro le nuove aree merceologiche che prendono vita sulla homepage del sito: Mosaico; Cotto, Marmi e Resine; Box Doccia; Termoarredo.  Oltre 10 nuovi percorsi di consultazione per tipologia prodotto dedicati ad articoli di grande fascino, ricercati nella tecnologia e fiori all’occhiello della produzione italiana ed estera tra cui  radiatori d’arredo, condizionatori, pavimenti in resina, cotto, mosaici e box doccia.

On line da aprile 2009, Internicasa.it ha già riscosso un notevole successo di gradimento che conferma fin dal suo esordio gli ambiziosi obiettivi del progetto: accrescere la visibilità del settore, verso i consumatori, attraverso la rete.  Complessivamente, la piattaforma dei tre motori di ricerca risponderà  agli utenti con un’ineguagliabile portata informativa, unica nel panorama di internet: più di 670 le aziende di produzione rappresentate, 1600 i negozi aderenti, 30.000 le schede prodotto. Un canale che non ha eguali, per completezza e trasversalità, nel supportare il pubblico nel processo di orientamento alla scelta e all’acquisto di articoli per la propria casa.