Comunicato Stampa:Almaverde Bio arrivano i Funghi champignon e le Punte di asparagi

30/mag/2019 17:32:16 Rp Circuiti Contatta l'autore

NOVITA’ DI PRIMAVERA PER  LA LINEA DI SURGELATI ALMAVERDE BIO:

arrivano i Funghi champignon e  le Punte di asparagi

Alfonsine 30/5/2019

Si aggiungono due nuove referenze all’offerta di vegetali surgelati a marchio Almaverde Bio, prodotti da Fruttagel, socio del Consorzio Almaverde Bio Italia. Si tratta dei Funghi champignon e delle Punte di asparagi, 100% italiani, lavorati e confezionati appena raccolti, pronti per essere cucinati, in comode buste da 300 grammi ciascuna, amiche dell’ambiente in quanto realizzate in materiale compostabile.

Queste due nuove proposte arricchiscono la linea di surgelati biologici che può contare su una gamma unica di prodotti declinata per il canale retail in formato 450 g (fagiolini finissimi, piselli finissimi, spinaci foglia su foglia, minestrone, broccoli a rosette, cavolfiori a rosette, tris julienne, fantasia dell'orto) e  per il food service e canale HORECA (broccoli a rosette, cavolfiori a rosette, finocchi a spicchi, bieta erbetta a cubetti, carote a rondelle, fagiolini fini, spinaci a cubetti, zucchine a rondelle, patate a cubettoni, piselli fini e verdure per minestrone) in confezione da 2500 g.

Con queste nuove referenze Almaverde Bio conferma il suo duplice impegno nella tutela e salvaguardia dell’ambiente e della salute dei suoi consumatori, non solo proponendo verdure biologiche, coltivate senza sostanze chimiche di sintesi, lavorate e surgelate entro poche ore dalla raccolta per mantenere intatte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche ma, anche, presentando un packaging sostenibile sempre più apprezzato dal consumatore. Le buste delle verdure surgelate Almaverde Bio dedicate all'end-user sono infatti totalmente biodegradabili e compostabili nei sistemi di compostaggio industriale, in conformità alla norma UNI EN 13432:2002, smaltibili nella raccolta organica dopo l'uso.

Con preghiera di pubblicazione

Ufficio Stampa Almaverde Bio