COMUNICATO STAMPA: DUE NUOVE ISOLE ALMAVERDE BIO CON IL GRUPPO FINIPER

17/nov/2018 11:31:51 Rp Circuiti Contatta l'autore

Due nuove Isole Almaverde Bio in casa Finiper

Cesena, 17 Novembre 2018

Le isole Almaverde Bio dell’Iper Rubicone a Savignano sul Rubicone (FC) e dei I giardini del Sole a Castelfranco Veneto (TV) sono le ultime nate in casa Finiper e segnano un traguardo importante per l’innovativo progetto messo a punto da Canova, la Società del Gruppo Apofruit leader del biologico fresco in Europa.

Il progetto delle Isole Almaverde Bio, nato appena tre anni fa rappresenta oggi uno dei modelli più innovativi e vincenti nel panorama retail italiano.

La formula è articolata e prevede la gestione diretta, da parte di Canova, delle aree espositive compresa l’assistenza alla vendita.

Le Isole sono distribuite sull’intero territorio nazionale   all’interno di Ipermercati di grandi dimensioni.

Con il gruppo Finiper, ad oggi, sono già sette le Isole attive e si prospettano altre aperture entro i primi mesi del prossimo anno.

Paolo Pari, Direttore di Almaverde Bio, racconta il percorso del progetto che sta portando ad un significativo incremento della domanda   di biologico negli ipermercati dove è presente un’Isola.

“Nella Gdo �“ dichiara Paolo Pari- l’offerta di ortofrutta biologica viene principalmente organizzata con il prodotto confezionato e nella grande maggioranza dei casi l’assortimento base è di 12-13 referenze più le stagionalità. Il format delle isole che permette la vendita anche del prodotto non confezionato permette di organizzare una offerta di ortofrutta biologica più completa che significa soprattutto una gamma più ampia e profonda e un miglioramento del rapporto qualità/prezzo. Uno strumento quindi che consente di migliorare il servizio e di conseguenza attrarre un maggiore numero di consumatori”

Alessandra Ravaioli

RP CIRCUITI MULTIMEDIA Sas