COMUNICATO STAMPA: NASCE IL PREMIO INTERNAZIONALE DELLE DONNE DELL'ORTOFRUTTA DEDICATO A DANILA BRAGANTINI

22/ott/2018 18:18:28 Rp Circuiti Contatta l'autore

NASCE UN PREMIO INTERNAZIONALE DELLE DONNE DELL’ORTOFRUTTA  DEDICATO A  DANILA BRAGANTINI

Bologna,22 Ottobre 2018

L’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta lancia il premio Danila Bragantini, dedicato alle innovazioni realizzate da donne capaci di conquistare i consumatori.

Empatia femminile quindi in linea con gli obiettivi dell’Associazione.

II Premio 2018 sará consegnato a Venezia in occasione dei Protagonisti il 18 Gennaio 2019.

Per partecipare al Premio occorre   presentare entro il 7  Dicembre 2018 una proposta di  innovazione firmata  con due foto e una scheda di presentazione descrittiva inviando una mail a ledonnedell’ortofrutta@gmail.com. (Format allegato)

Possono partecipare al Premio   imprenditrici o operatrici del settore sia italiane che estere che abbiano messo a punto un’idea innovativa di prodotto: varietà, presentazioni, packaging, lavorazione, distribuzione e comunicazione.

Le candidature saranno valutate e votate dalla giuria composta dalle socie fondatrici delle Donne dell’Ortofrutta.

La vincitrice sarà presentata in occasione della serata dei Protagonisti a Venezia il 18 gennaio 2019 e riceverà dall’Associazione una comunicazione internazionale dedicata con diffusione di comunicati stampa in Italia e all’estero diffusione sui social e rassegna stampa. La vincitrice potrà aderire gratuitamente all’Associazione e, se già Socia, non pagherà la quota dell’anno 2019.

Il Premio, dedicato a Danila Bragantini vuole ricordare la prima donna dell’ortofrutta italiana. Una imprenditrice coraggiosa, innovativa, tenace, inclusiva che non temeva di dire quello che pensava, sempre.

Danila Bragantini veronese, ha mosso i suoi primi passi nella ditta Bragantini F.lli , azienda familiare operante nel settore ortofrutticolo dal 1922, di cui, a 28 anni, ha assunto la responsabilità commerciale dell’export. Dal 1987 è stata alla guida del gruppo.

Tra le diverse cariche ricoperte nella sua lunga carriera, si ricordano:

Promotrice del marchio Gli Orti di Giulietta nel 1992

Presidente dell'associazione imprese ortofrutticole della Regione Veneto già Assever, oggi Fruitimprese Veneto - dal 1994

Vice presidente vicario di A.N.E.I.O.A. dal 1998 al 2005

Vice presidente di Fruitimprese - Roma dal 2009

Il Premio Danila Bragantini �“ dichiara Alessandra Ravaioli, Presidente dell’Associazione - vuole essere un omaggio alla capacità imprenditoriale delle donne dell’ortofrutta e un contributo dell’Associazione all’innovazione di prodotto. Il Premio sarà un appuntamento annuale con le novità pensate e gestite da donne, non solo in Italia. Lo dedichiamo ad una donna straordinaria che ha saputo far sentire la sua voce e far valere le sue idee in un settore dove era sempre “l’unica donna “. Voglio ringraziare Antonio Felice,  Editore del Corriere Ortofrutticolo e organizzatore dei Protagonisti dell’Ortofrutta per la partnership sull’iniziativa.”

Per aderire all’ Associazione Nazionale Le donne dell’Ortofrutta basta una mail a ledonnedellortofrutta@gmail.com

www.donneortofrutta.org

Ufficio Stampa Donne dell'Ortofrutta