Maura Latini Coop Italia e' il nuovo presidente di Cpr System

20/giu/2014 15:29:08 Rp Circuiti Contatta l'autore

VERTICE TUTTO AL FEMMINILE PER CPRSYSTEM:

Maura Latini, Direttore Generale di Coop Italia è il nuovo Presidente

Bologna, 20 Giugno 2014

Si è riunita oggi a Bologna l'Assemblea dei Soci di CPR System per eleggere il nuovo CDA e il Presidente che succede a Renzo Piraccini, in carica da due mandati e non più eleggibile.

Alla Presidenza è stata eletta Maura Latini, Direttore Generale di Coop Italia che affiancherà il Direttore Generale Monica Artosi.

Un ricambio che  pone ai  vertici della Cooperativa CPR System, leader italiana degli imballaggi riutilizzabili a sponde abbattibili, un rappresentante della Distribuzione, in una logica successionetra i componenti della base sociale composta  da  produttori, dalla distribuzione e da altri  fornitori di servizi.

"Giunto alla conclusione del secondo mandato alla Presidenza - dichiara Renzo Piraccini - voglio esprimere la mia grande soddisfazione per questa straordinaria  esperienza e fare i miei più calorosi auguri alla neo Presidente  Maura Latini,.

Lascio un'azienda in salute, efficiente  ben gestita e ben capitalizzata   che,  ritengo,  saprà vincerecon lei in futuro altre grandi sfide nell' interesse dei Soci."

E di sfide per  il CPR System se ne profilano tante considerando i numerosi progetti messi in campo l'anno scorso e portati a termine con tempismo ed efficienza.

Nel corso dell'ultimo anno CPR System ha centrato numerosi obiettivi realizzando importanti progetti  innovativi  su tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo  l' avvio dell l'impianto di Linea Visione Selezione Cassette, la nascita del  Nuovo Magazzino e l'impianto  Lava-Bins e Pallet  a Casei Gerola ( PV). É stata realizzata la Nuova Centrifuga a Lastra a Signa (FI) e il nuovo impianto di lavaggio con centrifuga a Gallo e ad Aprilia. E' stata messa a punto la tecnologia

produttiva per l'utilizzo del rigranulo nelle casse ed inoltre sono stati avviati accordi di collaborazione logistica tra CPR System e altri pooler.

Sul fronte del risparmio energetico ed economico che da sempre  ispirano la strategia di CPR System è stato messo a punto un sistema  di cogenerazione  per riscaldare l'acqua di lavaggio delle casse a 50' centigradi  e contemporaneamente produrre energia elettrica.

"Abbiamo realizzato tutti i Progetti messi in campo - dichiara Monica Artosi Direttore Generale di CPR System - e stiamo predisponendo  nuove importanti attività tutte orientate a raggiungere l'obiettivo dell'efficienza economica ed ambientale.

I nostri risultati - conclude Monica Artosi - sono frutto di un gioco di squadra a cui tengo in modo particolare, poiché ritengo che un gruppo che condivide uno scopo e ha un obiettivo in comune, moltiplica le proprie risorse e questo è il nostro caso. Ringrazio  il Presidente uscente  Renzo Piraccini che ci ha sempre supportato con grande esperienza e capacità ed esprimo la mia soddisfazione per la nomina del nuovo Presidente Maura Latini.

"Sono orgogliosa - dichiara Maura Latini- Presidente di CPR System di entrare a far parte di questa azienda che rappresenta un modello importante di gestione

capace di unire produttori e distributori con obiettivi comuni tesi a sviluppare efficienza e qualità e quindi, a trasmettere valore al consumatore finale . Trovo inoltre congeniale quanto attuale il tema dell’innovazione abbinato a azioni di miglioramento per la riduzione dell’impatto ambientale, che è la strada già intrapresa da Cpr System.  Anche su questo aspetto offrirò il contributo mio personale e dell’impresa che rappresento”.