Almaverde Bio sostiene il benessere con il progetto " imparare a volersi bene"

08/mag/2013 21:52:57 Rp Circuiti Contatta l'autore

Il benessere fisico e' uno stato di grazia, strettamente legato, come dimostrano numerosi studi scientifici, ad  una costante ed accurata attenzione verso se' stessi, con piccoli e grandi gesti quotidiani che aiutano a stare meglio.

Ed e' con il progetto " imparare a volersi bene" messo a punto dall' Asl di Cesena e Almaverde Bio con la collaborazione di Tenchnogym  che dai prossimi giorni sara' possibile aderire a molteplici corsi  per apprendere i principi base del buon vivere.

Naturalmente  ampio spazio e' dedicato all'educazione alimentare, con un corso riservato alle persone sovrappeso nel quale, oltre ad apprendere le regole per una corretta ed equilibrata alimentazione si aggiungono momenti didattici in cucina, per imparare a realizzare ricette light, a basso impatto calorico ed alto valore nutritivo.

In parallelo si attiveranno anche, sempre a Cesena, corsi per Bio mamme, dedicati  alle mamme interessate ad approfondire le conoscenze sulla possibilita' di crescere i bambini scegliendo un approccio  biologico.

Il progetto comprende anche una terza tipologia di corsi per imparare a vivere meglio grazie a tante informazioni, anche pratiche sia  sull'alimentazione, con il supporto di  nutrizionisti, cuochi , esperti di agricoltura biologica  sia  sulle tecniche di rilassamento  e di mobilizzazione muscolare  seguite da   da psicologi e docenti di scienze motorie.

Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano, conferma con questa iniziativa, la grande attenzione per la salute ed il benessere del consumatore, attraverso la scelta costante di prodotti tutti naturali e certificati biologici ed attraverso  l'attenzione verso i grandi temi del " buon vivere"  da raggiungere anche  e soprattutto con l'aiuto di una corretta alimentazione.

Ed e' in linea con questi obiettivi che Almaverde Bio invita tutti i suoi estimatori al Rimini Wellness 2013   dal 9 al 12 maggio dove  sara' presente con  gli Angoli  Frutteria , per un fresco e salutare ristoro a base di frutta, rigorosamente biologica

Per saperne di piu' www.almaverdebio.it