«A scuola di attualità» con Barbara Gallavotti

25/gen/2021 15:36:59 RedazioneSB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdì 29 gennaio la biologa salirà in cattedra per la lezione aperta “noi e i microbi: epidemie e non solo”

Continua il ciclo di incontri firmato iSchool aperto a tutti per confrontarsi, formarsi e conoscere il mondo da una nuova prospettiva.

Bergamo, 25 gennaio 2021 Dopo il successo della lezione in diretta dall’auditorium digitale di iSchool con il filosofo evoluzionista Telmo Pievani, che ha visto collegate 40 classi di scuole superiori della provincia bergamasca, la cattedra di “A scuola di attualità” toccherà alla biologa Barbara Gallavotti.

L’intervento dal titolo “Noi e i microbi: epidemie e non solo” si terrà venerdì 29 gennaio alle ore 12 tramite piattaforma Teams e sarà aperto a tutti, in particolare a studenti delle scuole superiori.

Biologa, scrittrice, giornalista scientifica, autrice di Superquark e Ulisse, consigliere per il coordinamento scientifico del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano - per cui cura settimanalmente la rubrica di attualità scientifica sui canali digitali -, Barbara Gallavotti è stata, negli ultimi mesi, uno dei volti femminili della pandemia, grazie ai suoi - seguitissimi - interventi a DiMartedì La 7, durante i quali ha spiegato concetti difficili con semplicità ed efficacia.

Con la precisione e immediatezza che caratterizzano le sue pillole di scienza “prêt-à-porter”, Barbara Gallavotti tratterà temi fortemente attuali: il delicato equilibrio tra uomo e microbi, come funzionano vaccini e antibiotici, cosa troviamo all’interno di un flaconcino di vaccino anti-Covid e perché ciò di cui dobbiamo avere paura sono le malattie non i progressi della medicina e della ricerca.

Per accedere al programma, consultare il sito high.ischool.bg.it sezione esperienze/auditorium digitale (link: https://high.ischool.bg.it/auditorium-digitale/ )

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl