Roby Guerra per il suo libro su Mussolini.... (Armando editore 2019) segnalato..in la Biblioteca di Via Senato, Rivista, Milano

Allegati

25/set/2019 09:31:17 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Prestigiosa segnalazione-articolo sul  futurista ferrarese Roberto o Roby Guerra, per il suo recente  "Adesso parlo io. Mussolini Rivoluzionario....(Armando editore, Roma) nel n. di settembre  de la Biblioteca di Via Senato, rivista di Milano, culturale e di raro collezionismo, diretta da Gianluca Montinaro (presid. Marcello Dell'Utri).   Si veda il pdf link scaricabile gratuitamente e nello specifico la Rubrica  In Sedicesimo/ ..Lo Scaffale   pag 57     dove si legge , tra  l'altro:" Pubblicazioni di pregio più o meno recenti, fra libri e tomi di piccoli e grandi editori" e  per il libro di Guerra  "Con stile letterario e giornalistico, ma sulla scia di illustri storici controculturali, Roberto Guerra (scrittore e saggista, ‘futurista di sinistra’ tra i promotori del nuovo futurismo contemporaneo italiano) presenta questo pamphlet di fantapolitica in cui immagina un Mussolini ‘rivoluzionario’ postumo, scandaloso e sorprendente, estremizzando, tra il serio e il faceto, le revisioni storiografiche di Renzo De Felice, Ernst Nolte e altri.......... Scritto in modo sagace e volutamente provocatorio, questo agile volumetto di Guerra presenta non pochi spunti di riflessione, anche per il nostro presente".  Il n. di Settembre è dedicato a Leonardo 5OO°.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl