La fine del grillismo...

Allegati

12/ago/2019 14:19:26 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
di R. Guerra

Il dado o il web è tratto! Almeno per la prima grande novità politica post Internet, almeno negli anni scorsi.. che già sembrano, vita la parabola dei 5 Stelle un'eternità.  Primo partito non partito , movimento, più degli stessi  svaniti subito Partiti Pirata, effetto  della net generation,  un visionario futuristico come Casaleggio senjor, non banale, anzi, un artista come Beppe Grillo.  Un 'ascesa travolgente che occultava quasi il deficit cognitivo strutturale del "nuovo movimento", sempre liminare e borderline tra futurismo sociale e tecnotupico e neoprimitivismo luddista.
Infine alla velocità quasi della luce, all'apice è scomparso antitempo Gian Roberto Caseleggio, Grillo stesso sì è quasi defilato sul più bello, avanti un esercito Brancaleoni di dilettanti e di folli teorici della decrescita felice. Crolli elettorali dopo l'effimero trionfo dell'8 3   con la Lega,  il fallimento della democrazia elettronica ma malintesa (like rousseau et similia assurdi senza alcun filtro  meritocratico, conoscitivo, persino cognitivo- gente no vax  no tav  new age ecc.,  come posibile stupirsi dei flop Raggi e  Appennino a Roma e Torino?).  Nè i 5 stelle sono ormai prossimi alla parabola in picchiata  crash per l'anno circa di governo con la Lega. Anzi era paradossalmente l'ultima vitamina  ma tra No appunto luddisti e redditi di esistenza mal organizzati (mera propaganda per gli stakanovisti.. del Sud...) ora finalmente, a governo giallo verde esaurito anzi tempo, non certo per colpa di Salvini che per scongiurare la fine anticipata si era ridotto ormai a invocare la madonna in ogni comizio!.., hanno raggiunto l'obiettivo: una Decrescita Felice letterale. Almeno se ne vadano nell'archeologia della politica senza  inciuci necrofili con lo zombie PD!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl