Ferrara-Italy : Nuova pubblicazione TED: Saggio sulla Libertà di Giuseppe Tolohozan

11/giu/2019 10:35:53 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Saggio sulla Libertà Formato Kindle

di Giuseppe Thòlozan (Autore)
 «C’era una volta un paese strano. Non strano perché l’acqua dei fiumi corresse a ritroso o perché le montagne fossero capovolte o perché vi splendesse di notte il sole e di giorno la luna o perché le persone ragionassero con i piedi e camminassero sulla testa; no. L’ordine, o, se vi piace, il disordine della Natura era tal quale in tutti gli altri paesi del mondo. La stranezza di quel paese era nel fatto che tutti gli uomini e tutte le donne lavoravano, tutti i bimbi giocavano, tutti i vecchi riposavano e non c’era neppure un povero a volerlo pagare a peso d’oro». (G.T.)

Un Saggio diversamente fiabesco che con l'artificio quasi della narrazione, rinnova l'eterno archetipo del Paradiso in Terra,  l'Isola che non c'è, Alice nel paese delle Meraviglie, Utopia. Perso nell'oblio o meno celebre di altri prototipi o tradizione.. di certa Letteratura apparentemente Onirica.  oggi si legge, era dei multiversi, dopo la Fisica, con il "suo" ordine/disordine capovolto, e la sua Umanità  concretamente vissuta ed esistente quasi come un mondo-universo parallelo.  Appunto,  ""C’era una volta un paese strano" quando invece  tutto è visibile, tranne all'eterna Miopia  di certi bipedi... (R.G.)

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl