L'autobiografia di Karl Popper... (Armando editore, 2019)

02/giu/2019 14:32:01 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La ricerca non ha fine

Autobiografia intellettuale

di Karl Popper

Anno di edizione: 2019

"In questa autobiografia intellettuale le vicende personali e familiari di Popper si intrecciano con i tragici risvolti del XX secolo: è la storia di una delle menti più eccelse del secolo scorso ma anche, semplicemente, la storia di un uomo.

Karl R. Popper (1902-1994) è stato il più importante filosofo della scienza del XX secolo e, insieme, uno dei più profondi difensori della società aperta".


Il  celeberrimo Karl Popper e il suo cuore-cervello messo a nudo, parafrasando  Baudelaire.  Come  il poeta  resta tutt'oggi tra i creatori della poetica modernissima,  così il filosofo scienziato  nella sua duplice e  balistica - per la quasi perfetta sinergia,  "matrice"  scientifica e sociale, resta  persino postulato per il futuro umanesimo scientifico  che purtroppo, per iati storico politici e  economici, siamo ancora in un pianeta delle scimmie con ominidi quasi e  non "scienziati" nelle stanze dei bottoni,  ancora non rivoluziona il mondo per la vera Civiltà.  Questo il suo messaggio oggettivo ancora per il futuro,  più che mai in evidenza nelle sue  profonde  parole s- oggettive di questa autobiografia... (Roby Guerra)


https://www.armandoeditore.it/catalogo/la-ricerca-non-ha-fine/




Mail priva di virus. www.avg.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl