Gli odontotecnici insieme ai dentisti stanno attentando la salute e inquinando l'ambiente e il mondo con materiali tossici e radioattivi.

01/mag/2019 11:08:34 Rosario Muto Contatta l'autore

Alla C. A. del Comando dei NAS Carabinieri di Firenze

Denuncia per l’elusione delle leggi vigenti in ambito della normativa europea per la tutela della salute in campo protesico dentale in quanto il settore è totalmente avvolta da interessi collusivi a danno dell'ignaro Paziente fruitore.
Mentre da una parte la normativa EU è chiara, dall'altra le aziende eludono di tutto, stiamo parlando di materiali tossici, altamente pericolosi cancerogeni e radioattivi.

Per cui a parte la tossicità dei materiali cui sono sempre materiali chimici e quindi da manipolare sempre e solo con le dovute precauzioni non solo per gli operatori ma dopo la manipolazione per la costruzione del suddetto dispositivo protesico chi si assume le responsabilità della propria innocuità ?
Le regole comunitarie CE93/42, le linee guide sono abbastanza chiare e impongono l’uso di materiali certificati, marchiati CE ma in associato ogni materiale deve essere accompagnato da una scheda tecnica e di una di sicurezza che al momento visto i tanti ricorsi in tribunale per problemi seri alla salute, queste schede sono al quanto contraddittorie o nulle e controverse dove l’interlocutore stesso non ci capisce nulla e si affida solo alla bontà di quanto gli viene comunicato.

Se l’odontotecnico dopo aver manipolato, trasformato i materiali per costruire i propri dispostivi protesici dentali e garantire la propria bontà tecnica e bioqualità citotossica per l’incolumità, per la tutela della salute del fruitore del bene, come lo assicura?
Deve rilasciare il detto certificato di conformità!
Come fa a assicurare la veridicità di non cito tossicità o con quali competenze lo può fare visto che non solo non ha le competenze e ne gli strumenti, ma non ha nessun tipo di accredito presso le istituzioni competenti ?
Esistono dei centri di sperimentazione accreditati proprio per la valutazione di cito tossicità e di dati di controllo per la valutazione tecnica laboratoristica e citotossicità per garantire non solo la operatività ma anche e soprattutto come indica la normativa, la tutela della salute del consumatore.
Al momento tutti i laboratori di produzione sia industriale che artigianale odontotecnica immettono dispositivi protesici tossici cancerogeni ( preparati con lega al titanio, lega cromo-cobalto e zirconia ) con dichiarazioni false, certificato di conformità falso e non solo violano, discriminano la salute del cittadino ma violano anche tutto quelle leggi in relazione alla consapevolezza e trasparenza per cui la conoscenza è un diritto.

Cordialmente C.T.U. Rosario Muto

Firenze, 30 aprile 2019