Tiemme Edizioni Digitali: NUOVI EBOOK - Il Codice Voynich. L'unico manoscritto mai decifrato: .....

Allegati

24/mar/2019 19:14:40 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
  

Il Codice Voynich. L'unico manoscritto mai decifrato: Con le 50 immagini più belle e misteriose Formato Kindle

di Autori Vari (Autore)

Da molti definito «il libro più misterioso del mondo», Il Codice Voynich - archiviato con il nome di Manoscritto MS408 - è scritto in una lingua misteriosa, mai decrittata. È composto da più di duecentotrenta pagine, con oltre centotrenta disegni di piante, radici e fiori non identificabili in alcuna specie vegetale conosciuta. Idioma intraducibile, sigle esoteriche, costellazioni mai viste, animali assurdi, piante impossibili, “bellezze al bagno” immerse in uno strano liquido verde, il manoscritto ha ispirato letteratura e cinema. Probabilmente è scritto in un idioma artificiale, tuttavia non si può escludere che nasconda un messaggio cifrato, anzi potrebbe essere stato ideato proprio a tale scopo.

Preziosissima ristampa web per il testo codice quasi più misterioso del mondo, indecifrato! Neppure da qualche AI linguistica (forse in futuro con l'evoluzione stessa algoritmica). Capolavoro surrealista da Altrove, quasi da una razza aliena e perchè no - chossà-  scritto da una viaggiatore temporale.. Fantascienza a parte, un esercizio alla Enne di Stile alla Queneau,   testo e immagini  forse- come segnala l'incipit   letteralmente artificiale (e forse di nessun senso se non un  incredibile virtuosismo di  immaginazione  attiva) oppure un  messaggio criptato di clamoroso senso destinato ai posteri... (R.G.)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl