Ferrara: Tiemme Edizioni Digitali, news eBook..: I numeri sacri pitagorici....

20/mar/2019 18:17:24 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Da: Riccardo Roversi

I numeri sacri. Pitagorismo massonico: Compendio Formato Kindle

di Arturo Reghini (Autore)

I numeri sacri nella tradizione pitagorica massonica è l’ultima opera scritta da Arturo Reghini ed è finalizzata a riassumere lo sviluppo filosofico e iniziatico dello studio dei numeri pitagorici. Fu pubblicata nel gennaio del 1947, sei mesi dopo la morte dell’autore, a cura dell’amico e discepolo Giulio Parise. In questo testo Reghini sviscera i rapporti fra la numerologia fondata sulle intuizioni pitagoriche, lo sviluppo delle tradizioni ermetiche e la Massoneria. In questa edizione ne è riportato un compendio, alleggerito delle formule matematiche più complesse.

"Dall'"esoterico " Reghini ristampa on line dedicato al pitagorismo, archetipo della civiltà infomatica, anche  nelle sue articolazioni cosiddette massoniche, nelle originarie -  e non moderno ambigue significazioni - propulsive modulazioni e finanche immaginario storico  - in certo modo" ermeneutiche. Nuovo  esempio di rigenerazione web- da parte di Tiemme- di un testo liberato dall'oblio.."R:G.
 info

INOLTRE