Roberto Guerra, Adesso parlo io. Un Mussolini rivoluzionario, scandaloso e sorprendente (Armando editore, Roma, 2019)

17/mar/2019 14:55:57 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Adesso parlo io

Un Musssolini rivoluzionario scandaloso e sorprendente

di Roberto Guerra

(Armando editore, 2019)

Con stile letterario e giornalistico, ma sulla scia di illustri storici controculturali, Roberto Guerra, che si definisce un “futurista di sinistra”, presenta un pamphlet di fantapolitica in cui immagina un Mussolini rivoluzionario postumo scandaloso e sorprendente, estremizzando, tra il serio e il faceto, le revisioni storiografiche di R. De Felice, E. Nolte e altri. Un Duce che analizza i propri errori storici e parla di alcuni protagonisti della politica contemporanea fino ai nostri giorni, rivendicando quel che i “compagni” non hanno mai voluto ammettere: che proprio Mussolini a suo tempo realizzò il comunismo in Italia!

Roberto Guerra è tra i promotori del nuovo futurismo contemporaneo italiano. Ha pubblicato saggi futuribili, racconti di fantascienza, raccolte poetiche d’avanguardia, lavori di poesia sonora/elettronica, lavori videopoetici.