Disastro aereo di Addis Abeba/Vittorio Sgarbi ricorda l'archeologo Sebastiano Tusa, assessore regionale dei Beni Culturali in Sicilia.

Allegati

10/mar/2019 18:15:15 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa) <ufficiostampasgarbi@gmail.com>
Inviato: domenica 10 marzo 2019 15:11
Oggetto: Disastro aereo di Addis Abeba/Vittorio Sgarbi ricorda l'archeologo Sebastiano Tusa, assessore regionale dei Beni Culturali in Sicilia.
 

 

 

Disastro aereo di Addis Abeba/Vittorio Sgarbi ricorda l'archeologo Sebastiano Tusa, assessore regionale dei Beni Culturali in Sicilia.

«Resta il suo pensiero, l'intelligenza, la disponibilità ad ascoltare, la gentilezza, e tanti studi, tante ricerche sospese, tanti sospiri di conoscenza»

 

ROMA - Lo storico e critico d'arte Vittorio Sgarbi, deputato alla Camera, ricorda l'archeologo Sebastiano Tusa, morto nel disastro aereo di Addis Abeba, in Etiopia.

 

«Resta il suo pensiero - ricorda Sgarbi - l'intelligenza, la disponibilità ad ascoltare, la gentilezza, e tanti studi, tante ricerche sospese, tanti sospiri di conoscenza.

In pochi casi l'archeologo, lo scienziato si era fatto politico con tanta naturalezza, continuando a vedere le cose, la storia e il mondo senza calcoli e strategia, per amore della bellezza, per la certezza che il mondo antico in Sicilia era ancora vivo.

Potevano risorgere sculture, rinascere kouroi, uscire Venere dall'acqua. E come vive la storia con noi, vive anche lui oltre la sua apparente fine»

Sebastiano Tusa fu nominato assessore nella giunta di Nello Musumeci nell'aprile del 2018 a seguito delle dimissioni di Vittorio Sgarbi.

 

I collaboratori di Vittorio Sgarbi, dall'addetto stampa a tutto lo staff di segreteria, si uniscono al dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Sebastiano Tuisa.

 

l'Ufficio Stampa

(Nino Ippolito)

+39 334 3265383

ufficiostampasgarbi@gmail.com

press@vittoriosgarbi.it


--
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl