Ferrara, Tiemme eBook a cura di R. Roversi, Nuovi eBook- Andersen, Grimm, Perrault

28/feb/2019 16:02:34 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Le 10 fiabe più famose

Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette Nani, Hänsel e Gretel, Il Gatto con gli stivali, Pollicino, La Bella addormentata nel bosco, Barbablù, La Principessa sul pisello, Pelle d’Asino

di Fratelli Grimm, Charles Perrault, Hans Christian Andersen

"Sintesi ......

Cenerentola**,** Cappuccetto Rosso**, Biancaneve e i sette Nani,** Hänsel e Gretel***, Il Gatto con gli stivali*****, Pollicino, La Bella addormentata nel bosco, Barbablù, La Principessa sul pisello, Pelle d’Asino. Sono queste le fiabe più famose dei Fratelli Grimm, di Charles Perrault e** Hans Christian Andersen**, depositate nella memoria collettiva di generazioni di bambini e di adulti in tutto il mondo, qua riportate nelle loro stesure originali.**"

*Dopo almeno Propp, Betteleheim, M. L. Von Franz,  Calvino, Rodari ecc.  il mondo  incantato delle fiabe è anche un mondo tecnomagico non soltanto per i piccoli uomini e donne- bambini- come spesso  colpevolmente certo riduzionismo culturale ancora foraggia al gregge umano. Al contrario, magari con la stessa fantascienza come fiaba contemporanea, tra le password più importanti per l'istinto creativo, essenza della specie umana" .  Ottima, quindi, ristampa web selected da  grandi letterati della Tradizione in quanto futuro anteriore (R.G.)

....nuovi ebook Tiemme Edizioni Digitali,  di seguito..