Tiemme, nuovi eBook 2019: Il primo viaggio attornola mondo di Pigafetta

17/feb/2019 19:46:03 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Da: Riccardo Roversi 

Il primo viaggio intorno al mondo Formato Kindle

di Antonio Pigafetta (Autore)

"La Relazione del primo viaggio intorno al mondo. Notizie del mondo nuovo con le figure dei paesi scoperti descritti da Antonio Pigafetta, vicentino, cavaliere di Rodi è il dettagliato resoconto della prima circumnavigazione del globo (1519-1522), che per la precisione e la fedeltà del racconto e la ricchezza di osservazioni sui Paesi visitati, costituisce forse il più importante documento della storia delle esplorazioni. Il prezioso documento riporta la accurata descrizione di luoghi, flora, fauna, vocaboli, caratteri somatici dei popoli, ecc. In questa edizione è pubblicata la stesura originale con [fra parentesi quadre] opportune e lievissime integrazioni per meglio comprendere il testo"

Geopolitica ante litteram?  Senz'altro Geocultura  fin dal Rinascimento in questa preziosissima ristampa on line digitale del MAESTRO ESPLORATORE del  moderno aurorale che fu,   post scoperta America di Cristoforo Colombo,  Magellano e altri pionieri dell'uomo che non vive solo sulla Terra quasi d'origine, ma comincia a spiccare il volo in tutto il globo. E un Maestro, Pigafetta,  liberato dall'oblio e  quasi riclonato nel nostro tempo  forse sazio di  scoperte dell'allora ignoto sul nostro pianeta.  Oggi, a parte  ovviamente la comunità scientifica che sfida nuovamente l'ignoto  nella nuova era spaziale o -   a livello di nicchia- che scopre centinaia ogni anno di nuove specie  quasi esclusivamente nei fondali marini o  invertebrati o   farfalle o uccelli "misteriosi"  in remote aree ancora poco esplorate.
Pigafetta come  un  personal Google Map!  (R.G.)
 

alcuni altri link di nuovi ebook Tiemme Edizioni Digitali,  :
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl