Modica (RG) - Dessert & Gelato, l'11 maggio Roberto Rinaldini ospite da Gerratana srl.

Persone Giovanni Criscione, Fed, Enrico Bricarello, Adamo Sacco, Salvo Terranova, Roberto Rinaldini
Luoghi Parigi, Modica, Pozzallo, provincia di Ragusa
Organizzazioni Gerratana, Rai Due
Argomenti gastronomia, ristorazione, alimenti

02/mag/2016 14:18:56 Inpress Contatta l'autore

Modica (RG), 2/5/2016

Dessert & Gelato, l'11 maggio Roberto Rinaldini ospite da Gerratana srl

Proseguono anche a maggio gli incontri e i corsi professionali e di base dedicati al Food & Beverage da Gerratana srl in Viale delle Industrie 16 (Zona industriale Modica-Pozzallo). Si parlerà, in tema con l'estate, di granite e gelati, ma anche di gluten free. E sopratutto di pasticceria d'autore con un ospite d'eccezione: il maestro Roberto Rinaldini, volto noto televisivo de “Il più grande pasticcere” di RAI 2 e trionfatore al recente "Mondial des artes sucres” di Parigi.

Questo, in dettaglio, il programma degli appuntamenti. Da 4 al 6 maggio (dalle ore 9.00) il maestro gelatiere Salvo Terranova svelerà “I segreti della granita siciliana” e con la collaborazione del maestro panettiere Adamo Sacco spiegherà come preparare brioche classiche e senza glutine (link per informazioni e iscrizioni).

Sabato 7 maggio alle ore 15.00 sarà la volta della Festa del Gelato, un evento open, con tanti gelati da gustare preparati dagli allievi dell'Istituto alberghiero "Prinicipi Grimaldi" di Modica e una una tavola rotonda di orientamento professionale sul mondo della gelateria artigianale e sulle nuove sfide da affrontare per mantenere viva la tradizione di eccellenza del gelato siciliano.

Mercoledì 11 maggio alle ore 14.30, l'evento clou: il maestro Roberto Rinaldini, pluri premiato pasticcere salirà in cattedra nell'aula del Lab 7.0 di Gerratana srl per parlare di Dessert & Gelato e presentare al pubblico alcune straordinarie creazioni di alta pasticceria che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. L'evento è organizzato in collaborazione con Montebianco.

Infine, dal 16 al 17 maggio (ore 15.00) Enrico Bricarello, chef formatore Fed. Italiana cuochi terrà un corso Corso Professionale Gluten Free. Il corso è rivolto ai professionisti del settore ma anche a chi vuole approfondire il tema del Gluten free sensitivity, per scoprire come creare un menù perfetto senza glutine, dalle colazioni ai primi piatti, dai secondi ai dolci, utilizzando gli ingredienti, le cotture e le nuove tecnologie (Link per informazioni e iscrizioni).

Info e contatto
Gerratana srl