Palermo - "Origine", fino al 6 maggio le opere di Tommaso Chiappa in mostra a Villa Magnisi

29/apr/2016 18:31:58 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Palermo, 29/04/2016 

"Origine", le opere di Tommaso Chiappa in mostra a Villa Magnisi fino al 6 maggio

Ci sarà tempo fino 6 maggio per visitare la personale di pittura "Origine" di Tommaso Chiappa, a cura di Vera Agosti, allestita nelle eleganti sale della settecentesca Villa Magnisi in Via Rosario da Partanna 22 (visite: martedì e giovedì ore 15.00-18.00, gli altri giorni su appuntamento). Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 333 5487680. L'ingresso è gratuito.

La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Palermo e dell'Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri e il contributo di Elenka s.p.a. di Palermo, di C.e.i.f s.r.l. di Bagheria (PA) e HBB s.r.l di Rovellasca (CO), ripercorre undici anni di attività e di ricerca pittorica dell'artista palermitano.

Oltre cinquanta le opere esposte, realizzate con colori ad acrilico su tela, che raccontano frammenti di viaggi (Palermo, Milano, New York e Bangkok), stazioni ferroviarie, arrivi e partenze, parchi e giardini urbani, non luoghi-ma anche uomini e donne senza identità, ritratti globalizzati della multiculturalità ma anche espressione delle contraddizioni della vita metropolitana. E mostrano, indirettamente, l'evoluzione dell'artista, dal disegno ai monocromi fino all'uso del colore nelle tele più recenti.

I dipinti in mostra sono riprodotti nel pregevole catalogo edito dalla casa editrice Prearo di Milano (disponibile nel foyer di Villa Magnisi) che è stato presentato in anteprima in occasione del vernissage, lo scorso 9 aprile, dinanzi a un pubblico attento e numeroso. Il catalogo, con testi inglesi a fronte del critico e storico dell'arte Vera Agosti e dell'artista Nicola Salvatore, sarà presentato anche a Milano nella storica Libreria Bocca, nella Galleria Vittorio Emanuele II, n. 12 il prossimo 2 maggio alle ore 18.30, con interventi della Agosti e di Tommaso Chiappa.  


Info e contatti
Villa Magnisi, Via Rosario da Partanna 22 - Palermo
Informazioni orari e prenotazione visite 333 5487680
mail: inpress.ragusa@gmail.com
sito web: www.tommasochiappa.eu

--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
giornalista iscritto all'Odg Sicilia
tessera n. 092472
cell. 329 3167786

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl