Comunicato stampa- IL DOGMA DEL DEBITO- 21 settembre Spazio Tadini-Milano

IN ALLEGATO COMUNICATO STAMPA E FOTO

DOGMA DEL DEBITO

Inaugurazione venerdì 21 settembre, ore 18.30

ore 19.30 presentazione e scambio dei Soldi d'artista tra artisti del Nord e artisti del Sud.

Dalla Lombardia alla Sicilia gli artisti si mobilitano per protestare contro un'organizzazione dell'economia che penalizza l'uomo, l'arte e la cultura.
La crisi economica che stiamo vivendo non ha un luogo di riferimento da cui si alimenta, quindi non è tra un Nord e Sud d'Italia o del mondo, ma trova origine in un pensiero per cui, forse, è arrivato il momento di cambiare.

Spazio Tadini Mostra Dogma del Debito
IN COLLABORAZIONE CON

Spazio Tadini riapre la stagione 2012/2013 ospitando la mostra di un gruppo di artisti, prevalentemente siciliani, organizzata dall'associazione SpazioInStabile: Il dogma del debito. Anche in Sicilia, dopo l'iniziativa di Spazio Tadini a Milano della mostra Soldi D'artista, è stata inaugurata un'esposizione che intendeva porre l'accento su tematiche affini. Così recitava il loro comunicato stampa:

"In tempi di smodato utilitarismo, invocando il possibile contro il reale, l'arte può tenere in scacco la convinzione che il dominio del capitale e la produzione illimitata finiranno col servire gli autentici bisogni umani. L'arte rivela la multiformità dell'esistente, spezza la crosta delle convenzioni, infiamma il sentimento e la percezione dei valori infondendo pensieri e desideri che riguardano il più vivo e profondo sentire degli uomini".

La mostra a Spazio Tadini rappresenta un sodalizio artistico e culturale che unisce il Nord e il Sud Italia nel promuovere una nuova cultura del valore, del bello, dell'investimento, della crescita e dello sviluppo che vede unito tutto il popolo italiano. Questo perché la crisi di questo sistema economico non ha un luogo, ma un pensiero da cui si alimenta e crea divisioni, tensioni tra popoli diversi e disequilibri sociali. La Sicilia e la Lombardia sono le regioni più rappresentative di questo Nord e Sud Italia che condivide uguali sogni, uguali ideali, uguali esigenze di ripresa economica e culturale. Durante la mostra infatti, avverrà uno scambio simbolico di "Soldi D'artista" tra artisti del Nord e artisti del Sud a cementare la condivisione di un comune bisogno di rinascita e rilancio del nostro Paese.

IN ALLEGATO COMUNICATO STAMPA DETTAGLIATO

? DOGMA DEL DEBITO

IL NOSTRO NETWORK di BLOG
clicca sull'immagine e vai direttamente al Blog