Ferrara: Giacomo Battara in NERO 13

15/set/2012 18:33:29 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Il ferrarese ha contribuito con un racconto al libro che verrà presentato al festival di 'Graedo Giallo'

Nero 13”, sottotitolo “Il giallo a Nord Est”, della Libra Edizioni, racchiude tredici racconti gialli e noir, di autori del Nord Est, fra cui figura il ferrarese Giacomo Battara. La maggior parte dei contributi sono di autori dell’area giuliana e friulana, dove è maggiormente radicata la tradizione e il culto per questo genere letterario, che trova ogni anno la sua massima celebrazione in occasione di “Grado Giallo”, il festival letterario che si tiene ogni anno nell’Isola d’Oro nel primo fine settimana di ottobre. Il libro è stato curato da Marco Giovanetti assieme a Giancarlo Re, ed ha il merito di aver saputo convogliare attorno a questo progetto tredici dei migliori autori di gialli e noir del nord-est, tutti con alle spalle libri di successo e molte pubblicazioni...C

estense com