Radio Radicale: La legalizzazione spiegata in 3 minuti. Contro lo Stato marketing gratis per Mafie e Camorre...

15/set/2012 18:30:03 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


I dati sul consumo e i guadagni delle narcomafie. I danni prodotti da un secolo di politiche proibizioniste e la strada possibile della legalizzazione. Tutto illustrato in modo semplice e in soli 3 minuti, con un'accattivante animazione grafica in 3D.

Immagine in linea 2

“La legalizzazione in 3 minuti”, video prodotto da Radio Radicale per FaiNotizia.it, mostra le conseguenze della caccia alle streghe che vede nel mirino i consumatori di marijuana in Italia, circa 3 milioni, e che oggi si traducono in oltre 800 mila procedimenti per possesso di droga e in almeno 28 mila detenuti in carcere per violazione della legge sugli stupefacenti.
Ma l'aspetto forse più sconvolgente è quello dei costi delle politiche di repressione e il volume del business garantito alla criminalità organizzata: 60 miliardi di euro l’anno con gravi effetti sull'economia legale.
La parte finale del video è dedicata ai benefici possibili, in termini di risparmio e guadagno per lo Stato, di un provvedimento di legalizzazione da sempre sostenuto dai Radicali. Ipotesi che sta prendendo piede in molti Paesi e che appare sempre più come la sola strada percorribile.


INIZIATIVE:




Resta aggiornato con FaiNotizia.it
seguendoci su Facebook e Twitter
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl