Fazi editore: La Libia e il futuro: quali scelte?

14/set/2012 19:13:40 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Cari amici,

pensando di fare cosa gradita vi segnalo il contributo di Arturo Varvelli, ricercatore ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) e autore di saggi sulla Libia, sul mio blog One Euro.
L'articolo "La polveriera libica" analizza quanto accaduto a Bengasi alla luce della difficile transizione in corso nel paese libico.

Con l'occasione, vi segnalo  l’uscita del nostro ebook sulla transizione libica Dopo Gheddafi - Democrazia e petrolio nella nuova Libia, pamphlet scritto da Arturo Varvelli Gerardo Pelosi (inviato de ‘Il Sole 24 Ore‘ e già capo-ufficio stampa  del Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Estero Renato Ruggiero). I fatti imprevedibili e sconvolgenti di questi giorni ci sembrano confermare la necessità di una riflessione sul futuro della Libia e sul ruolo che l’Italia vuole giocare nella ricostruzione di questo paese storicamente e culturalmente, oltre che geograficamente, vicino.

copertina
facebook_libro