FARFALLE CHE NON DIVENTANO FARFALLE Sabato 28 settembre ore 17,30, Palazzo Foschi in via Pedriali 12, Forlì

26/set/2019 19:44:58 svagarte Contatta l'autore

FARFALLE CHE NON DIVENTANO FARFALLE   Sabato 28 settembre ore 17,30, Palazzo Foschi in via Pedriali 12, Forlì per B.V. “Farfalle che non diventano farfalle” a cura dell’Associazione Svagarte in sinergia con Museo Ornitologico “F. Foschi”,   ARIF,   STERNA. Tra le verdi quinte di Palazzo Foschi Numai, si terrà l’evento teatrale, su testo inedito dell’attrice Sabina Spazzoli, da lei recitato. All’inizio del xx secolo, in campagna e in città non esisteva famiglia che non avesse allevamento di bachi da seta. Seta che aveva a Meldola un mercato di eccellenza. La giovane che alleva bachi con la fantasia cerca di uscire dal suo bozzolo di stanche quotidianità che si intrecciano inconsapevolmente con i grandi eventi del secolo breve. Sabina Spazzoli tesse il suo testo di piccole fragilità esistenziali, preziose per ricostruire pezzi di vita che abitano nella memoria di tutti noi. Sabina Spazzoli presenta un testo inedito sulla quotidianità della coltivazione domestica del baco da seta, un unicum sul territorio e la sua storia. Ingresso libero.