Is Mascareddas | comunicato stampa | Is Mascareddas: “Se non troviamo una sede entro aprile il nostro patrimonio culturale al servizio del pubblico non avrà futuro”

24/gen/2018 14:51:21 Is Mascareddas Teatro e Laboratorio Contatta l'autore

Compagnia Is Mascareddas

Is Mascareddas costretta a lasciare il teatro MoMoTI di Monserrato

cerca una sede a Cagliari per il progetto “La casa delle marionette”.

“Se non troviamo una soluzione entro aprile

il nostro patrimonio culturale al servizio del pubblico non avrà futuro”.

Oggi (mercoledì 24 gennaio) la compagnia Is Mascareddas ha tenuto un incontro con la stampa per lanciare un appello sulla sua situazione: ad aprile lascerà il teatro MomoTI di Monserrato ed è ancora senza un nuovo spazio a Cagliari che possa ospitare un ingente patrimonio culturale frutto di 38 anni di attività: i pupazzi, burattini e marionette di 32 produzioni, la mostra permanente di creazioni, il laboratorio artistico, la biblioteca Yorick con oltre 4 mila volumi sul teatro di figura e soprattutto la stagione di teatro per famiglie con oltre 38 mila spettatori paganti dal 2008 al 2017.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti Tonino Murru e Donatella Pau di Is Mascareddas, e hanno preso la parola l’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Paolo Frau e il critico teatrale e giornalista Walter Porcedda.

Il video integrale della conferenza stampa è su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/ismascareddas/videos/1643853259044901/?notif_id=1516793305203705&notif_t=feedback_reaction_generic.

In allegato si inviano i materiali della cartella stampa: dati e numeri sull’attività della compagnia negli ultimi 9 anni e il progetto “La Casa delle marionette”, oltre al curriculum di Is Mascareddas.

Compagnia Is Mascareddas

www.ismascareddas.it