22/dic/2017 11.50.14 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Vascello Prima Assoluta Romana promozione speciale 20 euro in due prenota promozione@teatrovascello.it indicando che prenotate con la promozione

Dal 26 al 31 dicembre dal martedì al sabato h 21

SPECIALE CAPODANNO h 21 - costo della serata 45 euro a persona prenota promozione@teatrovascello.it prenotate lasciando il vostro numero di tel cellulare

Miseria & Nobiltà

dal testo di Eduardo Scarpetta

regia Michele Sinisi

scritto con Francesco Maria Asselta

con Diletta Acquaviva, Stefano Braschi, Gianni D'addario, Bruno Ricci, Giulia Eugeni, Francesca Gabucci, Ciro Masella, Stefania Medri Giuditta Mingucci, Donato Paternoster, Michele Sinisi

Tratto dal testo di Eduardo Scarpetta e reso celebre dal film del ‘54 di Mattoli con Totò, Miseria&Nobiltà è uno dei classici della tradizione napoletana e italiana. Reinterpretando nuovamente un vero e proprio mito della modernità, Michele Sinisi ci racconta una storia tipicamente italiana, capace di essere attuale e autentica sia dentro che fuori la scena. La vicenda, ormai nota, è quella di un povero squattrinato che costretto a vivere di espedienti per rimediare a fatica un tozzo di pane, dà vita a una fitta tessitura di trovate dialogiche e di situazioni che rappresentano la summa dell’arte attoriale italiana e di quanto di meglio la storia del teatro (in particolare quella napoletana) abbia prodotto nel tenere il pubblico inchiodato alla sedia.

22-23 dicembre dal martedì al sabato h 21

LA LOCANDIERA

di Carlo Goldoni adattamento e regia Stefano Sabelli

con Silvia Gallerano Mirandolina

Claudio Botosso Cavaliere di Riparata

E Giorgio Careccia Conte di Albafiorita

Gianantonio Martinoni Marchese di Forlipopoli

Chiara Cavalieri Ortensia

Eva Sabelli Dejanira

Diego Florio Fabrizio

Giulio Maroncelli il Servitore

Angelo Miele il Fisarmonicista muto

LA LOCANDIERA

o l'Arte per Vincere

una produzione LOTO Libero Opificio Teatrale Occidentale di TEATRIMOLISANI soc.coop.

distribuita da BAGS ENTERTAINMENT

Silvia Gallerano, negli ultimi anni, l'attrice italiana più premiata e seguita a livello internazionale, è protagonista di questo allestimento del capolavoro di Goldoni che ha debuttato nel 2016 ad Asti Teatro 38, col sottotitolo L'Arte per Vincere. La regia di Stefano Sabelli traghetta l'azione dalla Firenze del '700 al Delta del Po, negli anni '50, in un'atmosfera acquitrinosa ispirata a capolavori del Cinema neorealista come Riso Amaro di De Sanctis e Ossessione di Visconti, come pure a commedie come Ieri Oggi e Domani di De Sica.

Teatro Vascello per tutta la famiglia

27-28-29-30 dicembre 2017 h 17

2-3-4-5-6 gennaio 2018 h 17 - 7 gennaio h 15

Matinée 22 dicembre h 9.30 e ore 11

prezzi 10 euro per tutti prenotatevi promozione@teatrovascello.it

La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello

Peter Pan

da James Matthew Barrie

adattamento di Valerio Russo

con Valentina Bonci, Isabella Carle, Matteo Di Girolamo, Chiara Mancuso,

Marco Ferrari, Mario Piana, Pierfrancesco Scannavino

canzoni originali  Claudio Corona

scene e costumi Clelia Catalano

regia Maurizio Lombardi

[…] una mescolanza di suggestioni cucita con maestria dal notevole lavoro di
immaginazione e fantasia di regia e scenografia, e dall'indiscussa bravura, verve e senso
del ritmo degli attori, impegnati in un vorticoso cambio di abiti e personaggi.

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Abbonamenti

ABBONAMENTO REGALO € 50,00

5 spettacoli a scelta programmazione prosa, musica e danza

FREE CLASSIC

euro 90,00 10 spettacoli a scelta programmazione prosa, musica e danza

LOVE euro 80,00 4 spettacoli in coppia, a scelta programmazione prosa, musica e danza

FAMILY euro 40,00 programmazione Vascello dei Piccoli 5 ingressi cumulabili

06 5881021 - 06 5898031

Via Giacinto Carini, 78 - 00152 Roma

www.teatrovascello.it promozione@teatrovascello.it

IL Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un'ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori

Come raggiungerci con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano : da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

#Prosa #Danza #Musica #TeatroDanza #Performance #Readingletterari #Circo #Concerti #TeatroRagazzi #FestivaL #Eventi #Laboratori