PROMO LIBRI fino al 31 marzo 2016

23/mar/2016 18:19:15 Girasoliteatro Contatta l'autore

Fino al 31 marzo potete usufruire dello sconto del 20% sull'acquisto dei libri  Lo Spazio Teatro Gioco e Samuel e Gaia nel paese della fantasia. Ecco qualche dettaglio sui libri di Helga Dentale e sulla promozione in corso:
Lo Spazio Teatro Gioco è un libro di pedagogia teatrale per acquisire strumenti operativi per fare teatro con i bambini della scuola dell'infanzia. Nel libro vengono proposte attività espressive, giochi teatrali e percorsi didattici strutturati a misura di bambino. Per acquistare con lo sconto vai a questo link: http://www.youcanprint.it/…/did…/lo-spazio-teatro-gioco.html aggiungi al carrello e inserisci questo codice sconto: 530306
Samuel e Gaia nel paese della fantasia è una fiaba illustrata per bambini dai 3 ai 7 anni, incentrata sul potere dell'immaginazione e della creatività. Alla fine della storia vengono proposte ed illustrate tante attività espressive da sviluppare con i bambini giocando con la voce, con il corpo e con i colori.
Per acquistare con lo sconto vai a questo link: http://www.youcanprint.it/…/samuel-e-gaia-nel-paese-della-f… aggiungi al carrello e inserisci questo codice sconto: 447177
E poi.. buona lettura!

www.teatroingioco.it

Helga Dentale: Da oltre 14 anni si occupa di formazione teatrale nelle scuole, con i laboratori rivolti ai bambini e con i corsi di aggiornamento per gli educatori dell'asilo nido e i docenti delle scuole elementari. Nasce nel frattempo la metodologia di pedagogia teatrale Teatro in Gioco® - Metodo Helga Dentale.
Nel 2006  è ideatrice, insieme a Fabio Filippi, dell'Unico Corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Il corso, attraverso il Metodo Helga Dentale, fornisce strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo - teatrale con i bambini  e diventa presto, in tutta Italia, un punto di riferimento per chi voglia affrontare questa professione.
Nel 2015, il Corso Nazionale per operatori teatrali per bambini raggiunge la XVI Edizione.
Dal 2009  è Tutor per l' Università Roma Tre, per i tirocini formativi.
Dal 2012 Accreditata da Roma Capitale come Docente per la formazione
Nel Marzo 2012 esce il suo primo libro di fiabe interattive "Io racconto.. tu ascolti.. insieme giochiamo" Ed. YCP
A ottobre 2013 esce il suo secondo libro di fiabe interattive "Ancora racconto.." Ed. YCP
Come docente ha condotto corsi di formazione sul linguaggio teatrale, utilizzando il Metodo Teatro in Gioco®, in diverse sedi a Roma e fuori fra cui: Asilo Nido Increscendo (Roma), Scuola Magliana (Roma), Scuola dell'infanzia Fratelli Russi (Novara), Asilo nido La Valle Incantata (Grosseto), Ballet Center (Bari), corso di formazione "la narrazione e la fiaba interattiva " per le educatrici degli asili nido di Coopselios (di Frascati e Fiumicino)