C'era una volta, c'è, ci sarà... Seminario sulla fiaba

20/nov/2015 10:52:51 Girasoliteatro Contatta l'autore

C'era una volta, c'è, ci sarà... Seminario sulla fiaba
Roma. 13 dicembre 2015

Ancora posti disponibili per partecipare al nuovo seminario sulla fiaba condotto da Helga Dentale.
Il seminario si rivolge ad educatori, insegnanti, genitori, appassionati di fiabe e di scrittura creativa. Il seminario vuole essere un percorso creativo dove poter elaborare e sperimentare tecniche di scrittura creativa finalizzate a costruire storie e favole per (e con)i bambini.

Nel seminario i partecipanti sperimenteranno praticamente la possibilità di inventare e scrivere storie tratte dal reale, dall’immaginario, dalla fiaba classica.
Tematiche:
Struttura e morfologia della fiaba classica
Fiabe preventive: la fiaba che aiuta a risolvere un problema
Fiabe fantasiose: gioco, creatività, immaginazione
Percorsi operativi tratti dalle proposte di Gianni Rodari
Percorsi operativi per scrivere una storia a misura di bambino: avventura e viaggio fantastico
Fiabe "strampalate": giocare con le parole,con le immagini, con la scrittura collettiva

Ore formative:4
Si rilascia materiale didattico ed attestato di frequenza

C'era una volta, c'è, ci sarà...

Quando
: 13 dicembre dalle 14.00 alle 18.00