CHE BIO CE LA MANDI BUONA

Sabato 3 novembre 2012, ore 21
Diego Parassole
in
“CHE BIO CE LA MANDI BUONA!”
di Riccardo Piferi e Diego Parassole con la collaborazione di Carlo Turati
regia - Marco Rampoldi
(fuori abbonamento)
incasso devoluto all’associazione onlus Fidenza per i bambini nel mondo.

Spettacolo di teatro ecosostenibile con risate biodegradabili al 97% che affronta tematiche legate all'ambiente e all'ecologia in modo divertente, popolare e per certi versi anche scientifico. Diego Parassole è uno dei comici più amati di Zelig con il personaggio di Erminio Pistolazzi.
La sua comicità è in grado di miscelare risate e informazioni, battute e cronaca, realtà e finzione, costruendo un percorso che, in questo caso, permette di arricchire la coscienza ecologica degli spettatori. Perché continuiamo a bere l'acqua minerale? Perché il packaging dei prodotti di largo consumo è così esasperato? Perché lo smaltimento dei rifiuti non funziona? Perché siamo così consumisti da arrivare a buttare prodotti ancora funzionanti? Perché sprechiamo energia? Ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni?
P.S. Questa presentazione è breve per risparmiare carta e inchiostro.