Goodbye Gheddafi

07/mag/2011 17:00:44 Teatro Contatta l'autore

Da venerdì 8 fino a domenica 10 maggio 2011 il Teatro Dei Contrari di Roma ospita Goodbye Gheddafi scritto diretto ed interpretato da Tiziano Turci. Un viaggio reale e metaforico di un Ulisse contemporaneo che naviga senza muoversi o che si muove navigando fra i marosi della contemporaneità e le vite di chi il mare lo affronta davvero, per raccontare il viaggio di tanti, o forse di tutti, verso una vita migliore. Partendo dai resoconti dei libri di Gabriele del Grande, Tiziano Turci narra di storie di viaggi e sogni infranti verso una realtà che non sa più raccontare sé stessa. L’attore suona, parla, canta e, soprattutto, interagisce con il pubblico. Un meta-teatro, un teatro di narrazione, un teatro canzone, un teatro jazz, un teatro rap per correre dalle politiche dell’immigrazione al concetto di democrazia, dalla Libia a Lampedusa. E non solo. Uno spettacolo più che mai attuale che, a ritmo di jazz, in equilibrio tra palco e sala, monologhi e canzoni, racconta, divertendo, cosa accade oggi fra l’Italia e la Libia, Ceuta e Melilla, il nostro governo e le direttive europee che costruiscono il presente e il futuro dei candidati all’immigrazione e di tutti noi. GOODBYE GHEDDAFI Scritto e diretto da Tiziano Turci Con Tiziano Turci Con l’indispensabile collaborazione di Rossella Teramano e Sonja Caramagno Musica e voce: Tiziano Turci Ufficio stampa: Mixtape www.ufficiostampamixtape.it Rocchina Ceglia 3464783266 Danilo Montaldo 3383166049 TEATRO DEI CONTRARI Via Ostilia 22 6-7-8 maggio 2001 Ore 21.00 Biglietti 10.00 euro + 2.00 euro (tessera associativa) Info e prenotazioni 3489602600/ 3351213123