Rock Night è il nuovo singolo di Key G premiato all’importante kermesse nazionale del Roma Videoclip

Rock Night è il nuovo singolo di Key G premiato all'importante kermesse nazionale del Roma Videoclip.

03/dic/2014 15:57:54 Mind The Gap Communication Contatta l'autore

Key G nasce come cantante, modella e home designer. Classe ’88 cresce tra Milano e Torino per poi trasferirsi a Roma, città dove, tuttora, risiede.

Tra i suoi singoli ricordiamo “You Can Scream”, un brano molto particolare, che ha avuto un notevole seguito sul web. Seppure i suoi brani siano definiti più di nicchia, poiché in Italia sono poche le persone che purtroppo apprezzano il genere gotico, a livello europeo ha avuto un notevole riscontro, grazie al quale ha deciso di continuare a produrre e farsi apprezzare anche nel suo paese di origine.

Con “Rock Night”, che scrive insieme al regista Maurizio Ghiotti, Key G decide di cambiare genere e cimentarsi nella musica dance, dove duetta con il cantante più in voga del momento della movida romana Mirko Oliva.

Key, con questo suo ultimo singolo, ha partecipato ed è stata premiata il giorno 24 novembre alla XII Edizione della manifestazione Roma Videoclip, ideata da Francesca Piggianelli, nella sezione nuove proposte, dedicata a tutti i videoclip italiani ed europei; uno tra gli avvenimenti più importanti a livello nazionale, una vera e propria “festa”, dedicata al videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva in costante evoluzione.

Il Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale no stop che cerca di dare una giusta visibilità anche a chi si approccia, per la prima volta, al mondo della musica, ai videoclip indipendenti.

Inoltre è un evento che ospita importanti personalità artistiche italiane, per cui diventa anche una vetrina attraverso cui farsi conoscere e valutare, se non c’è stata precedente occasione.

Dopo aver partecipato a questa importante manifestazione Key G si dedicherà all’uscita dell’ultimo brano che andrà a chiudere il suo primo EP, per quanto riguarda il genere alternativo, “Queen of hearts”.

Il brano in questione sarà in chiave hard rock, ispirato a Marilyn Manson, artista che ha influenzato tutto l’EP, ma senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a seguire tutte le novità sulla pagina ufficiale di KeyG www.facebook.com/keygofficial.

Link utili:

https://www.youtube.com/watch?v=I1px-F0cMr0&list=UUgS6dain34ZiZtYy_78__1w (KeyG feat. Mirko Oliva "Rock Night")

https://www.youtube.com/watch?v=_BtNP7tW4YY (KeyG "You Can Scream")