Nearby: dopo i concerti in America tornano a casa con "Home"

Allegati

25/mar/2020 15:28:31 Samantha Suriani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Nearby: in uscita il primo album “Home”

 

Esce mercoledì 15 aprile “Home”, il primo album dei Nearby che comprende canzoni nate dal 2018 ad oggi.

 

Questo disco è nato per l’appunto “a casa”, termine inteso come ambiente intimo e confortevole, ma non solo: per “casa” si intende anche il senso  di vicinanza e di familiarità che lo stesso duo sente quando suona questo genere musicale.

 

Le registrazioni sono avvenute tra Roma e Portland“L'esperienza negli States, madre patria del country blues, ha rafforzato il nostro senso di appartenenza alla cultura d'oltre oceano. Non a caso, la stesura dell'ultimo brano dell'album è avvenuta proprio lì”.

 

Un’anteprima di questo lavoro è disponibile su Youtube a partire da mercoledì 25 marzo a questo link:

 

https://youtu.be/_hjwYfmEbEY

 

 

Nearby è una realtà musicale Southern rock/blues che nasce nel 2018. 

 

Amanti da sempre delle sonorità natie del Midwest, i due artisti hanno dato vita ad un progetto che racchiude le sfumature calde e profonde del country e del blues, aggiungendo al genere un sound moderno, che guarda al mondo attuale del pop-rock.

 

Nel 2019, i Nearby intraprendono un mini tour di concerti negli USA, partendo dal “Rum Boogie cafè” di Memphis, passando per “Hole in the wall” di Austin, fino ad arrivare a “The plough and the stars” a San Francisco. Questo gli ha permesso di presentare così la loro musica ad un pubblico internazionale, riscontrando grandi apprezzamenti proprio nei luoghi che tanto li hanno ispirati.

 

Nel febbraio 2020, portano la loro musica in Europa, al “The Music cafè Dublin” (Dublino), e il 15 aprile esce  il loro primo EP, che si chiamerà “Home”.

 

https://www.facebook.com/NEARBYsouthernblues/

https://www.instagram.com/nearby_band/




Mail priva di virus. www.avast.com


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl