Toot: “Raise me up” è il nuovo singolo che verrà presentato al Wishlist

Allegati

13/dic/2019 19:35:01 Samantha Suriani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Raise me up” è il nuovo singolo dei Toot in uscita il 21 dicembre 2019. Con questa canzone la band vuole riportare il pubblico indietro nel tempo, nell'antico e lontano Far West. La base galoppante e le trombe squillanti alla Ennio Morricone fanno sognare cavalli, belle donne, saloon  e duelli con pistole.


“Un’ode alla dea musica, che rende tutto possibile e ci lascia volare con l'immaginazione”. La canzone fa parte del disco "Motherboard", secondo lavoro dell’lettro-rock band romana uscito il 12 ottobre 2019. Dopo la pubblicazione di tre singoli “Electra”, “Prey” e “Motherboard”, arriva questo brano che verrà presentato con un concerto al Wishlist a Roma (Via dei Volsci, 126 - zona San Lorenzo).


“Una mano in faccia all’ipocrisia del consumismo collettivo, un grido alla donna cibernetica che ci rende schiavi della ragione e il continuo e costante confronto tra acido elettronico e battito del cuore. È il confronto tra il calore del grembo materno e il distacco della scheda madre”, con queste parole il gruppo descrive questo album.


https://www.facebook.com/tootpage

https://soundcloud.com/tootband

https://www.youtube.com/user/TheOutOfTunesTOOT

https://www.instagram.com/tootband/

https://tootband.bandcamp.com/

https://tootband.jimdo.com/



I Toot sono un progetto musicale che si è formato nel dicembre 2011 a Roma (Italia), composto da Flux (dj, basso elettrico, voce), Luca (chitarra, voce), Michele (batteria, produzione).


Sono un mix tra due diversi modi di fare musica: suonare e produrre. Il loro sound presenta diverse contaminazioni: dal rock anni ‘90, al crossover, dall'electro alla techno, in cui riff di chitarra si mescolano a linee di synth acidi e ritmiche serrate.


Dopo la pubblicazione di due Ep "LOADING" e "PLASE WAIT”, e i due video "YOU" e "JUNGLE", disponibili su YouTube, viene rilasciato l’album “Error404” per Flipper Music.


Sono stati opening act di artisti come Bonaparte, Boys Noize, Bud Spencer Blues Explosion, Colle Der Fomento, Delta Heavy, DubFX, Kap Bambino, Health, Piotta, The Cyborg, The Zen Circus, Velvet.



 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl