Martedì 26 & Mercoledì 27 Febbraio TEATRO DERBY MILANO - ORIENTAL FUSION® presenta DEVOTA - devozione, bellezza, passione

20/feb/2008 23:49:00 Guido Robustelli Contatta l'autore

ORIENTAL FUSION®

Presenta

DEVOTA

devozione, bellezza, passione

Martedì 26 & Mercoledì 27 Febbraio

TEATRO DERBY MILANO - Via  P. Mascagni 8 - MM1 S.Babila
Tel. 0276016352  www.teatroderby.it

La Devozione è il sentimento della danzatrice che si abbandona alla sua arte e attraverso di essa vive la propria esistenza.

Lo spettacolo esplora questo abbandono in tutte le sfumature con il linguaggio di Danza Orientale, Tribal Bellydance, Hilal Dance®, Flamenco e della Danza Fusion, oscillando tra il sacro e il profano, fra la gioia e l' eterna attesa,  fra l'edonismo e l'amore,fra la vita e la morte in un'atmosfera mistica che trascina lo spettatore in un inno alla bellezza e alla passione.

Coreografie ed atmosfere inedite in una nuova versione 2008. nate dalla collaborazione tra Malika Ferhat ,  Francesca Pedretti e Sabina Todaro

COREOGRAFE E SOLISTE
Alessandra Centonze (Malika Ferhat)

Danza Orientale e danze del mondo arabo

Appassionata di tutte le danze del mondo arabo, si occupa di danza orientale da più di dieci anni.  Collabora stabilmente con diverse formazioni musicali arabe e miste esibendosi come danzatrice solista sui palchi delle principali rassegne etniche italiane. Come coreografa ha partecipato alle produzioni teatrali Oriental Fusion, Devota, Oriental Gipsy Sfera. Dirige la compagnia che porta il suo nome.

Francesca Pedretti

Tribal Bellydance e Danza Fusion

Prima insegnante italiana di Tribal Bellydance, ha studiato con Paulette Rees Denis , Carolina Nericcio e Rachel Brice.

Nel 2005 ha fondato la Compagnia Les Soeurs Tribales, che ha diffuso la tribal bellydance in Italia distinguendosi per lo stile personale e la ricerca stilistica. Più volte ospite del Festival della danza orientale “Stelle d’Oriente” di Torino, tiene stages in Italia e all’estero.

Sabina Todaro

Hilal Dance®, Flamenco e Danza Contemporanea

Profonda conoscitrice delle tradizioni del mondo arabo, coreografa raffinata, danzatrice generosa ed intensa, Sabina è master teacher di Hilal Dance®, ed  è l'unica insegnante di Hilal Dance® presente sul territorio italiano autorizzata da Suraya Hilal alla diffusione del suo lavoro.

Affermata insegnante di flamenco, Sabina dirige mosaicoflamenco.com, l’unico portale italiano sul flamenco.

COMPAGNIE DI DANZA
Les Soeurs Tribales :

Prima compagnia italiana di tribal bellydance, si è recentemente affermata anche a  livello europeo. Danzatrici: Cinzia Di Cioccio, Grazia Manetti

Compagnia Malika Ferhat:

Compagnia multietnica di recente formazione, Sara El Azi (Italia/Libano), Francesca Russo (Italia), Phaedon Zachar (Cipro).

Per informazioni sulle varie danze, sulle attività delle compagnie e sulle danzatrici:

www.malikaferhat.it

www.lessoeurstribales.com

www.ilmosaicodanza.it

Per prenotazioni:
TEATRO DERBY MILANO - Via  P. Mascagni 8 - MM1 S.Babila
Tel. 0276016352  www.teatroderby.it

Date 2008

Genova - 26 Gennaio - Teatro Verdi

Torino - 9 Marzo - Teatro L’Espace

Promo dello spettacolo al link:  http://it.youtube.com/watch?v=5sNvo1IJowk

ORIENTAL FUSION

Oriental Fusion ®  è percorso di ricerca sulla danza attraverso corsi, seminari, spettacoli ed eventi.

E’ un marchio registrato che contraddistingue le attività congiunte di Malika ferhat e Les Soeurs Tribales

In tre anni di attività Oriental Fusion® ha esplorato i linguaggi di molte danze: orientale, del mondo arabo, tribal bellydance, etno-fusion, etniche classiche ed etniche di espressione contemporanea.