Formati gratuitamente con OMP & iLiveMusic per gettare le basi del tuo futuro musicale!

16/feb/2018 19:04:39 Guido Robustelli Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Officina della Musica e delle Parole, iniziativa sostenuta dalla SIAE, e iLiveMusic insieme: l¡¯App di riferimento per la musica in Italia, per tutto il 2018 diventa

l¡¯unico canale per candidarsi alle sessioni di OMP.

Il termine per candidarsi  alla prima sessione scade il 26 febbraio.

OMP, nata nel 2016 da un¡¯idea di Alberto Salerno, ¨¨ un¡¯associazione senza fini di lucro che persegue la finalit¨¤ di aiutare musicisti, interpreti e autori a inserirsi nel mondo del lavoro. L¡¯obiettivo ¨¨ quello di sviluppare il loro talento ponendoli a confronto con professionisti del settore (produttori, autori, musicisti e manager): Alberto Salerno, Fausto Cogliati, Nicol¨° Fragile, Umberto Iervolino, Andrea Zuppini, Tino Silvestri, Damiano Dattoli, Luca Chiaravalli e Luca Orioli.

Il confronto avviene in apposite sessioni formative con attivit¨¤ di analisi collettive e di opzioni di possibili sviluppi. Durante gli incontri il pool di professionisti di OMP ascolta i brani inediti dei partecipanti e fornisce feedback e consigli su testi, melodie e stesure delle canzoni.

La partecipazione alle sessioni per i candidati ammessi ¨¨ totalmente gratuita e per i pi¨´ meritevoli OMP ha anche facolt¨¤ di intervenire con un contributo spese per lo sviluppo dei progetti selezionati.

Per partecipare alle Sessioni:

• Scarica gratuitamente l¡¯App di iLiveMusic disponibile per i dispositivi iOS e Android:
    App store ¡ú https://goo.gl/WA3Fx2

Google Play ¡ú  https://goo.gl/W9fFoj

• Crea il tuo proprio ufficiale come ¡°Musicista¡± e inserisci il brano che vuoi sottoporre al Team di professionisti (solo il primo brano inserito verr¨¤ ascoltato dai formatori)

• Invia la tua candidatura all¡¯evento ¡°Sessione¡± che troverai sia nella sezione dell¡¯App ¡°Cerca Ingaggi¡± sia nella sezione ¡°Festival e Concorsi¡±

I candidati riceveranno successivamente un¡¯email con la data della sessione e ulteriori indicazioni e feedback. Grazie all¡¯utilizzo dell¡¯applicazione, disponibile gratuitamente per i dispositivi mobile iOS e Android, candidarsi sar¨¤ pi¨´ semplice, comodo e veloce.

iLiveMusic ¨¨ l¡¯unica App che mette in contatto diretto Artisti e Organizzatori di musica live.

Il funzionamento di iLiveMusic ¨¨ semplice e intuitivo, e permette agli artisti di trovare gratuitamente nuovi ingaggi senza alcuna intermediazione.

L¡¯App consente inoltre di scoprire tutta la comunit¨¤ degli addetti ai lavori nel mondo della musica: Live Club, Scuole musicali, Sale prove, Studi di registrazione, Negozi musicali.

_____________________

Ufficio stampa iLiveMusic                                            Ufficio Stampa Officina della Musica e delleParole

Via Tiburtina 912, Roma                                              Guido Robustelli

Telefono 393 803 7417                                                Telefono 348/3906098