"OF NEW TROLLS" - NICO DI PALO E GIANNI BELLENO RIPARTONO PER UNA NUOVA AVVENTURA MUSICALE - DUE INEDITI IN UN PROSSIMO CD DAL VIVO CON I LORO MAGGIORI SUCCESSI

29/gen/2018 08:22:20 Guido Robustelli Contatta l'autore

“OF NEW TROLLS”

NICO DI PALO E GIANNI BELLENO

RIPARTONO PER UNA NUOVA AVVENTURA MUSICALE

DUE INEDITI IN UN PROSSIMO CD DAL VIVO CON I LORO MAGGIORI SUCCESSI

COMUNICATO STAMPA

Il 2018 si apre con una notizia davvero speciale per gli amanti della musica e dei New Trolls.

A cinquant'anni dalla nascita della band, la musica unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo - chitarra e voce, Gianni Belleno - batteria e voce.

Sono le immagini, le emozioni di due protagonisti e di un’appassionante viaggio musicale.

Il nuovo progetto prende il nome di “OF NEW TROLLS”

Una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e quell’estrema varietà del suono, ricco di infinite sfumature, per far rivivere le magiche atmosfere degli anni 70 e a seguire.

Tornano insieme con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e una nuova vita nel presente e futuro, dove al primo posto mettono l’amicizia e la musica.

Sono passati cinquant'anni di storia, dalla brillante apertura dei concerti dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin dove si è consacrata la stella dei New Trolls nel firmamento del rock.

Da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture le platee di tutto il mondo.

Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: "Senza orario e senza bandiera", "Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2", "Searching for a land", "Quella carezza della sera", "Aldebaran", "Una miniera", "Visioni", e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.

L’impegno è reso possibile grazie alla fiducia dei fans, che da sempre hanno seguito le esibizioni dei due artisti ed oggi hanno l'occasione di rivedere finalmente sullo stesso palco Nico e Gianni eseguire i brani storici.

Dense atmosfere con testi e liriche importanti rappresentano il punto di partenza di una organizzazione artistica fatta di alternanza di voci e di movimenti, rapidi e lenti, di contrasti dinamici e ritmici, come firma di uno stile musicale.

dalle sonorità pop e del rock progressivo tricolore e brani inediti. Il singolo uscirà alla fine di gennaio 2018 e porterà le firme di Belleno, Salvi e Di Palo.

Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Claudio Cinquegrana, Stefano Genti, Umberto Dadà, Claudio Tarantola e Nando Corradini.

La prima data (numero zero) del Tour 2018 sarà sabato 3 marzo 2018

CASTEL SANGIOVANNI (PC)  TEATRO G. VERDI

Potete seguire il progetto “OF NEW TROLLS” su:

www.newtrolls.info

Solo le note più belle costruiscono le emozioni

Ufficio stampa “OF NEW TROLLS”

Guido Robustelli
Comunicazione Musicale & Progetti
@
guido.robustelli@fastwebnet.it
+ 39 348 390 60 98

PQ Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono stati prelevati da conoscenze personali, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet. Vi comunichiamo che il vostro indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per informarvi sulle nostre iniziative. Esso non sarà comunicato o diffuso a terzi ed è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio in ogni momento. Nel caso il nostro rispetto non fosse gradito, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo

specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail e come oggetto del messaggio "REMOVE ME".