Midance 2017 un successo: un'edizione da ricordare al Sio Cafe (Milano)

06/dic/2017 11:54:53 Guido Robustelli Contatta l'autore

Midance 2017, un successo:

un'edizione da ricordare

Lunedì 4 dicembre, al Sio Cafe di Milano, si è svolto l'evento che ha coinvolto dj, produttori, musicisti, promoter, discografici italiani e tutti gli operatori del settore della musica elettronica. È stata un'edizione di successo e con ottimi propositi per il 2018.

Presso il Sio Cafe di Milano, lunedì 4 dicembre scorso, si è tenuta la quindicesima edizione di Midance, la manifestazione non a scopo di lucro, “ma a scopo di placement”, che permette a dj, produttori, musicisti, promoter e discografici di scambiare idee e trovare l'etichetta discografica o lo sfogo promozionale ideale.

Momento cruciale è stato lo Speed Dance, lo speed date di Midance, che è tornato per mettere in contatto i protagonisti della serata. Ideato e importato in Italia dagli Stati Uniti, lo speed date, personalizzato e ribattezzato dallo staff di Midance “Speed Dance”, ha visto ancora una volta i dj produttori pronti a sottoporre idee, produzioni, demo e prodotti finiti a editori musicali e case discografiche.

Dietro la costante rotazione (il famoso "round-robin"), i marchi presenti hanno aperto la propria caccia alla hit. Le main label Energy Production, con Alessio Primavesi; Do It Yourself, con Max Moroldo e Thomas Cibelli; Bang Record con DJ Ross, Giangy Rossi e Alessandro Viale; Tornado Music (FMA) con Mario e Davide Allione; Reshape (Dipiù Music) con Pierangelo Mauri e Gabriele D'Andrea; JE | Just Entertainment con Sergio Cerruti e Dario Tomasino; infine, IHU Music Group con Luca Moretti. Hanno partecipato inoltre le label outsider K-Noize, Hitaly Muzik, X-mood Records, Royal Supreme e luv4luv.

La diretta di SilverMusic Radio è stata fondamentale per la riuscita del Midance edizione 2017.

Dalla consolle del Sio Cafe, a pochi metri dalla postazione di Wimpy Music, DJ Marietto ha intervistato tutti gli ospiti, tra cui i fondatori del Midance stesso, e inoltre celebrità del settore come il visionario Gianfranco Bortolotti di Firstplanet, il remixer Paolo Aliberti, il dj uscito dal Grande Fratello Biagio D'Anelli, Nathalie Aarts dei Soundlovers e tantissimi altri ancora.

La Midance & Sio Cafe Influencer Chart 2017 ha infine ammaliato tutti con il suo countdown, che ha portato i presenti ad assistere alla consegna delle targhe dei primi tre classificati.

Molti presenti, soddisfatti della serata, hanno rinnovato la propria presenza per il prossimo appuntamento. Fervono ora così già i preparativi per il sedicesimo Midance, targato 2018, da parte dello staff organizzatore.

www.siocafemilano.com

Official hashtag: #midance2017 #midanceitaly

www.facebook.com/midanceitaly/

Guido Robustelli
Comunicazione Musicale & Progetti
@ guido.robustelli@fastwebnet.it
+ 39 348 390 60 98

PQ Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono stati prelevati da conoscenze personali, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet. Vi comunichiamo che il vostro indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per informarvi sulle nostre iniziative. Esso non sarà comunicato o diffuso a terzi ed è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio in ogni momento. Nel caso il nostro rispetto non fosse gradito, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo

specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail e come oggetto del messaggio "REMOVE ME".

Da: Riccardo Sada [mailto:info@riccardosada.com]
Inviato: martedì 5 dicembre 2017 16:37
A: Guido Robustelli
Oggetto: Invio per posta elettronica: Midance 2017 al Sio Cafe - Comunicato 02, Midance 2017 al Sio Cafe - Comunicato 02