Suonerie: è boom di download di suonerie dedicate ai capolavori del Maestro Pavarotti Suonerie:è boom di download di suonerie dedicate ai capolavori del Maestro Pavarotti «Spero di essere ricordato comecantante d'opera, ovvero come rappresentante di una forma d'arte che ha trovatola sua massima espressione nel mio paese, e spero inoltre che l'amore perl'opera rimanga sempre di importanza centrale nella mia vita».

24/set/2007 15:49:00 Letizia M. Contatta l'autore

«Spero di essere ricordato comecantante d'opera, ovvero come rappresentante di una forma d'arte che ha trovatola sua massima espressione nel mio paese, e spero inoltre che l'amore perl'opera rimanga sempre di importanza centrale nella mia vita». È quantoscriveva Luciano Pavarotti nel suo sito ufficiale  e la sua volontà sembra essere stata rispettata.Infatti da alcuni giorni a questa parte, sono aumentate le ricerche legate allamusica d’ opera e, soprattutto, quelle legate al nome di Pavarotti e lecanzoni da lui interpretate e rese celebri nel mondo.

E’ così che in molti hannoiniziato a scaricare le suonerie di Nessun Dorma, Miserere o La donnaè Mobile: un vero e proprio boom, in parte inatteso.

"Sonocresciuto amando tutti i generi musicali e apprezzo molto il mondo pieno dimagia della canzone, che dura solo pochi minuti - scriveva Pavarotti nel suosito web. - Alcune fra le piu' grandi areeoperistiche sono in realta' da considerarsi tra lemigliori canzoni pop mai scritte. Pensate alle arie piu'famose di Donizetti e Puccini, per citarne solo alcune. Si tratta delle canzonipop piu' perfette e le loro melodie sono stateriprese in molti brani del repertorio popolare".

Celebreil suo contributo per la diffusione dell’ amore verso la musica classicae d’opera in tutto il mondo, merito riconosciuto all’ unanimità datutti i rappresentanti mondiali di ogni genere musicale.

E' stato l'ultimorappresentante del 'canto italiano', l'ultimo dei tenori che hanno portato nelmondo il vero colore della 'voce italiana' così ha commentato il musicologo esovrintendente dell'Accademia di Santa Cecilia.

Suoneria Nessun Dorma– Pavarotti

Il principe ignoto
Nessun dorma! Nessun dorma! Tu pure, o Principessa,
nella tua fredda stanza
guardi le stelle
che tremano d'amore e di speranza...
Ma il mio mistero è chiuso in me,
il nome mio nessun saprà!
No, no, sulla tua bocca lo dirò,
quando la luce splenderà!
Ed il mio bacio scioglierà il silenzio
che ti fa mia.
Voci di donne
Il nome suo nessun saprà...
E noi dovrem, ahimè, morir, morir!
Il principe ignoto
Dilegua, o notte! Tramontate, stelle!
Tramontate, stelle! All'alba vincerò!
Vincerò! Vincerò!

Perscaricare la tua canzone preferita direttamente sul cellulare vai sul sito www.dindo.it  : disponibili tutte le più belle canzoni, manon solo. Puoi scaricare anche fantastici giochi java per il tuo telefonino,sfondi, immagini, effetti sonori e molto altro ancora per personalizzare erendere più trendy il tuo telefonino.

Download Suonerie