DOLCENERA alla FNAC di Milano

19/mag/2005 05:08:50 Guido Robustelli Contatta l'autore

In occasione della pubblicazione del cd

UN MONDO PERFETTO

DOLCENERA  sarà presente presso il negozio FNAC in Via Torino

angolo via della Palla (Mi)

SABATO 28 MAGGIO ALLE ORE 16.00

Eseguirà alcuni brani dal nuovo cd UN MONDO PERFETTO

e sarà l’occasione per un incontro con i suoi fan

DOLCENERA

VINCITRICE

DI

MUSIC FARM

WWW.DOLCENERA.COM

27 anni, è stata la vincitrice del Festival di Sanremo – sezione giovani – nel 2003 con “Siamo tutti là fuori”, canzone contenuta nell’album d’esordio “Sorriso Nucleare”, che le ha permesso di aggiudicarsi anche il premio Sala Stampa, Radio e TV.

Ha espresso la sua personalità musicale in un grande tour che ha toccato  molte città italiane per quasi due anni, in cui ha dimostrato una istintiva naturalezza da palcoscenico grazie alla sua energia, alla sua voce graffiante e a delle performance sempre coinvolgenti.

Ha superato in silenzio, con dignità e orgoglio, il mancato invito al Festival di Sanremo 2004 che ha segnato una brusca e innaturale battuta d’arresto alla sua crescita artistica, impedendole così di esprimersi con la sua musica e le sue parole davanti ad una platea che, come vuole la tradizione del Festival,  le spettava di diritto.

E’ tornata a guardarsi dentro e a dare forma alle sue emozioni: è tornata a scrivere canzoni, senza smettere mai di credere che la musica è la  sua principale forma di espressione, una passione che farà parte della sua anima per sempre.

Oggi per la cantautrice salentina è il tempo dell’emozione: un tempo maturato grazie alla sua curiosità, alla sua indignazione, alla sua fragilità, alla sua caparbietà e alla sua sensibilità che insieme hanno decisamente favorito l’ispirazione del suo secondo album prodotto da Lucio Fabbri intitolato  “Un Mondo Perfetto”  la cui uscita e’ prevista per il 20 Maggio.

Ufficio Stampa per Dolcenera a cura di:

Marina Testori per Prima Pagina

Tel. e Fax. 02 36514109  -  email:  marina.testori@fastwebnet.it

Guido Robustelli per comunicazione musicale e progetti

Cell. 348  3906098  -  email: guido.robustelli@fastwebnet.it