Martedì 3 febbraio uscirà "ESIGENZA", il nuovo album dei MOKSHA: 10 tracce di pop rock deciso e accattivante

27/gen/2009 14:45:13 Lavinia Contatta l'autore

E' IN USCITA "ESIGENZA" IL NUOVO ALBUM DEI MOKSHA

I Moksha tornano alla ribalta con dieci nuove irresistibili tracce per quaranta minuti di pop rock deciso e accattivante.

Martedì 3 febbraio 2009 uscirà "Esigenza", il nuovo album deiMoksha, rock band della provincia di Novara attiva dal 2001 con alle spalle centinaia di concerti, un album omonimo e due fortunati videoclip.

"Esigenza", con le sue 10 irresistibili tracce , propone un pop rock deciso e accattivante dominato dalla calda voce di Alessandra Sancio, front-woman della band.

L'uscita di "Esigenza" è stata anticipata da “Ostacolo”, il primo singolo, edito da Universal Music Publishing e accompagnato da un videoclip a lungo in rotazione su All Music e Match Music  - www.espromotion.it/moksha.

"Esigenza" nasce in seguito all'incontro con Vittorio Sassudelli, titolare di Event Sound Promotion e manager della band, grazie a cui i Moksha siglano un importante accordo con Thespacelab.  L'album vede, inoltre, la preziosa collaborazione di Daniele Persoglio, già noto per aver prodotto i Finley e molti altri artisti: il disco, grazie al suo lavoro, è dominato da un sound rock ancora più moderno e travolgente rispetto all' album d'esordio.

Durante la realizzazione di “Esigenza” la band ha potuto contare sulla partecipazione di Davide Nonino, scrittore di Udine e Ray Heffernan, noto autore irlandese : il risultato è un disco maturo, moderno, sia nei testi che nel sound.

Ed è proprio in Irlanda che i Moksha hanno ottenuto i primi importanti riscontri da parte del pubblico e della critica nel febbraio del 2008, suonando in diversi locali durante un minitour promozionale e a Balcony TV, una tv musicale, che li ha nominati ai Balcony TV Awards tra i 5 migliori artisti stranieri.

Un sentito omaggio a Dublino è "Abbracciami" la bonus track inserita in chiusura del disco ed estratta da una performance live in acustico nella capitale irlandese .

Nell' album è contenuto anche il videoclip di "Ostacolo" realizzato dal regista Martin Tadilli

I Moksha hanno presentato "Esigenza" al pubblico il 14 dicembre a Music Village, un importante evento vetrina nazionale che favorisce l’incontro tra la musica emergente e il mondo discografico, organizzato da Event Sound Promotion, che si è tenuto a Montecampione (BS) dal 12 al 16 dicembre.

I Moksha sono: Alessandra Sancio (voce), Michele Pollini (chitarra), Carlo Curino (synth/samplers), Lorenzo Mora (basso) e Nicola Atzeni (batteria).

www.espromotion.it/moksha - www.moksha.it - www.myspace.com/thespacelabesp

Ufficio Stampa e Promozione
Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402
www.espromotion.it

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - http://www.avg.com
Version: 8.0.176 / Virus Database: 270.10.14/1918 - Release Date: 27/01/2009 7.26