Invito | al Palladium venerdì 22 novembre la presentazione del volume “Sounds for Silents” e a seguire “film futuristi”

20/nov/2019 13:38:28 GDG Press Contatta l'autore

Cari colleghi,

Venerdì 22 novembre dalle ore 17,45 la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium è lieta di invitarvi alla presentazione del volume SOUNDS FOR SILENTS - Il futurismo tra cinema e musica a cura di Luca Aversano, Paolo Bertetto, Giandomenico Celata che si terrà al Teatro Palladium (piazza B. Romano, 8 Roma).

Intervengono:

Luca Pietromarchi - Rettore dell'Università Roma Tre

Luca Aversano - Presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium Andrea Minuz - Sapienza Università di Roma

Paolo Bertetto - Sapienza Università di Roma

Saranno presenti, con i curatori del volume, Roberto Giuliani (Direttore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma) e Felice Laudadio (Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia)

A seguire brindisi e proiezione di film futuristi sonorizzati dal vivo, prima serata della rassegna Sounds for Silents, iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MiBACT (ingresso libero). Dalle ore 19 (ingresso gratuito) i musicisti del Conservatorio di Santa Cecilia (Maria Chiara Casà al pianoforte, Ermanno Sebastiano alle percussioni e Filippo Stefanelli al flauto) sono chiamati a sonorizzare Thais, di A.G. Bragaglia; Velocità, di P. Oriani, G. Cordero, T. Martina; La gazza ladra di C. D’Errico; e Stramilano presentato da Za Bum di C. D’Errico.

Teatro Palladium

Piazza Bartolomeo Romano, 8 �“ Roma - Tel: 06 5733 2772

Ufficio stampa GDG press
www.gdgpress.com