Palladium, dal "Giudizio di Paride" di Marcello Panni domani al Roma Tre Film Festival ecco tutti gli appuntamenti di maggio

02/mag/2019 14:54:44 GDG Press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ciao a tutti,

Di seguito gli appuntamenti di maggio del Teatro Palladium, con relativo link per scaricare la cartella stampa.  

Buon lavoro e buona giornata

Michela, Ilenia, Giulia e Alessandro

                                                                                 

 

TEATRO PALLADIUM - Stagione 2018/2019

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI MAGGIO

Venerdì 3 - "Il giudizio di Paride" di Marcello Panni - ore 21

Arie, duetti, recitativi, interludi e perfino una tempesta: i luoghi dell’opera, della sua tradizione. Si affacciano tutti ne Il giudizio di Paride - operetta morale in un atto - libretto e musica di Marcello Panni e regia di Cesare Scarton, in scena venerdì 3 maggio alle ore 21 al Teatro Palladium prodotto dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e dal Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma. Una suggestiva scenografia virtuale, realizzata da proiezioni attraverso motion graphics, accompagna il pubblico nell’affascinante mitologia greca tra immagini di Marilyn Monroe e i teschi dell’Ade in un vortice di capricci, litigi e vanità degli dei, con tratti molto umani e straordinariamente moderni. 

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

***

Da lunedì 6 a domenica 12 - Roma Tre Film Festival

Proiezioni, incontri e dibattiti con i più affermati autori e registi, documentari che indagano la realtà italiana, una mostra permanente, il tradizionale concorso di corti riservato agli studenti. Torna il Roma Tre Film Festival, la rassegna cinematografica giunta quest’anno alla sua XIV edizione organizzata dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium. Tra i tanti ospiti: Roberto Perpignani, Andrea Segre, Daniele Gaglianone, Francesco Micciché, Neri Parenti, Laura Bispuri, Claudio Giovannesi, Citto Maselli, Pupi Avati, Giuseppe Stasi, e Giancarlo Fontana.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

***

Mercoledì 15 - …Un treno all’alba. In viaggio con Sandro Penna - ore 20,30 

Una serata dedicata a coloro che amano la poesia. Mercoledì 15 maggio alle ore 20,30 il Teatro Palladium ospita, nell'ambito della rassegna “Ritratti di scrittori e poeti” curata da Giuseppe Leonelli, “Un treno all’alba. In viaggio con Sandro Penna, fra i maggiori poeti del Novecento letterario. "Non dico il più grande", ha scritto a suo tempo Cesare Garboli, "solo perché non amo le graduatorie". 

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

***

Da giovedì 16 a domenica 19 - Afterplay - ore 20,30 (domenica ore 18)

Uno spettacolo che racconta i riflessi di vita che accompagnano ognuno di noi - i drammi, le giornate felici, gli amori, le perdite, i distacchi - attraverso due personaggi provenienti da due opere teatrali di Anton Čechov, che si incontrano e cercano di vivere la loro storia fino alla fine. Dal 16 al 19 maggio (giovedì, venerdì e sabato alle ore 20,30; domenica alle ore 18) al Teatro Palladium va in scena “Afterplay”, spettacolo del grande drammaturgo irlandese Brian Fiel per la regia di Mattia Berto, con Sara Lazzaro e Alex Cendron.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

***

Martedì 21 -  Roma Tre Orchestra - Alexander Scriabin tra musica, immagini ed esoterismo - ore 20,30

Con David Simonacci al pianoforte e Gianluca Ferri danzatore, il progetto propone una performance multimediale con le musiche di Alexander Scriabin, grande compositore russo vissuto a cavallo tra il IXX ed il XX secolo, acceso sostenitore della fusione delle arti e dell'effetto sinestetico che questa fusione produce. Seguendo i principi di corrispondenza tra suono e colore proposti dallo stesso Scriabin unitamente alla sua volontà di proposta dell'opera d'arte totale, una serata per unire tre forme d'arte: il suono, il colore e la danza.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

***

Giovedì 23 e venerdì 24 - On stage! festival 

Si conclude con due spettacoli al Teatro Palladium di Roma OnStage! festival, rassegna in lingua originale nata con lo scopo di veicolare la cultura americana attraverso l’incontro “personale” ed efficace con il teatro, e di costruire un dialogo permanente fra i due paesi, attraverso un network professionale dedicato. Gli spettacoli sono entrambi in lingua italiana ed entrambi in doppia performance nei giorni 23 e 24 maggio: FRATELLI (The Siblings Play) - il 23 maggio ore alle ore 18 e il 24 maggio ore 21 - di Ren Dara Santiago, nella traduzione di Michela Compagnoni e con la regia di Tomaso Thellung, interpretato dai giovani Simone Bobini, Teo Achille Caprio, Michele Ferlito, Barbara Folchitto, Giulia Gizzi, e IL MECENATE (A Patron of the Arts) - il 23 maggio lle ore 21 e il 24 maggio alle ore 18 - di Kate Cortesi, con la traduzione di Annachiara Rigillo (adattamento di Kira Ialongo), diretto da  Kira Ialongo e Domenico Casamassima, interpretato da Mauro Tiberi, Jacopo Carta e Luca Scognamiglio, a cura della Scuola di Recitazione Teatro Azione. 

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

***

Giovedì 6 giugno - Roma Tre Orchestra - I giganti della musica sinfonica - ore 20,30

Un direttore (Yoram David) e una solista di livello internazionale (Ilia Kim) che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare nel corso delle passate stagioni di Roma Tre Orchestra, per un concerto che unisce due tra le più importanti pagine della musica di tutti i tempi. L’incipit del concerto di Tchaikovsky ha conosciuto infiniti utilizzi e rimane tra le melodie più conosciute e celebrate dell’autore. Risulta, infine, quasi superfluo presentare la Quinta di Beethoven. 

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

BIGLIETTERIA PALLADIUM

Attivo due ore prima dello spettacolo il numero: 0657332768

Prenotazioni via e-mail biglietteria.palladium@uniroma3.it; prevendite www.liveticket.it/TeatroPalladium

Info line per prenotazioni cell 350 011 9692 (attivo tutti i giorni, 11:00-13:00 / 16:00 �“ 20:00)

INFO

Teatro Palladium
piazza Bartolomeo Romano, 8 �“ Roma - Tel: 06 5733 2772
http://teatropalladium.uniroma3.it/ - teatro@uniroma3.it - https://www.facebook.com/teatropalladium/

Ufficio stampa GDG press
www.gdgpress.com 

Michela Rossetti : 3479951730 gdgpress@gmail.com;

Ilenia Visalli: 3293620879 ilenia.visalli@gdgpress.com;

Giulia Zanichelli : 3401808965 giulia.zanichelli@gdgpress.com

 Alessandro Gambino: 3208366055 alessandro@gdgpress.com;

 

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl