GIORNI ANOMALI: ORO E POLVERE è il singolo estratto da VA TUTTO BENE

30/lug/2013 12:46:02 l'altoparlante Contatta l'autore

Impreziosita dal sax di Cucchia, il sassofonista di Vasco Rossi, la canzone è il manifesto di un album pop rock elegante, maturo ed intenso.

La canzone racconta che la vita ti mette davanti continuamente ad ostacoli (gente, situazioni) e che non bisogna mai abbassare la guardia e mollare perchè i periodi bui sono solo l'anticamera di un periodo felice e che la vita è bella in base a come ci si pone verso di essa.

I Giorni Anomali  suonarono ad una manifestazione romana insieme ad un gruppo cover di Vasco in cui Cucchia era ospite; lui rimase molto colpito dall’ impatto scenico e dalla potenza della band e così, sentendo i pezzi in studio, fu naturale che gli venisse voglia di suonarli.

GUARDA QUI IL VIDEO DI ORO E POLVERE  feat. Andrea Innesto

"Va Tutto Bene " è stato registrato e prodotto a Firenze dal famoso Chitarrista e Producer Alessio Forlani, celebre dimostratore di marche di strumenti musicali, effettistica, amplificazione delle piu blasonate marche internazionali ed Endorser della ditta Marvit Guitars. Il disco è stato masterizzato ad Hollywood presso gli studi di Gavin Lursenn, uno dei piu' famosi ingegneri del suono e produttore dei dischi degli artisti piu' rinomati del nostro secolo (Madonna, Guns 'n roses, The Who, Billie holyday,Bruno Mars, Snoop Dog Ben Harper, Eric Clapton etc etc) e vincitore di 3 Grammy Awards negli ultimi 3 anni.

I Giorni Anomali sono una band Pop Rock nata a Viterbo nel 2009 da un idea del Cantautore Federico Meli, il quale ha attentamente selezionato dei musicisti tutti professionisti che potessero arrangiare i suoi lavori . Dunque la formazione, composta per ora da 5 elementi, compone, suona e arrangia brani originali, frutto principalmente delle idee del cantautore Meli, e lo fa con affiatamento e grande sinergia, fattore scriminante dell'ottima riuscita di un prodotto che sta pian piano catturando un pubblico sempre piu' vasto ed omogeneo.

La band ha all'attivo un Ep dimostrativo (Pace Amore e Drunkoressia) ,ed un nuovo album pubblicato nel Novembre 2012 dal titolo "Va Tutto Bene". Questo è composto da 10 brani originali in 2 dei quali ha partecipato attivamente incidendo alcuni interventi solisti, il celebre sassofonista italiano Andrea Innesto, detto "Cucchia", storico ed attuale sassofonista di Vasco Rossi.

I Giorni Anomali suonano in tutta Italia con un tour fitto di date. Ospiti all’ultimo Comix di Lucca stanno definendo la partecipazione ad altri festival pop rock italiani, e hanno già in programma un calendario estivo. La Band è composta da: Federico Meli (Voice) Alessio Forlani (Lead Guitar) Riccardo Aquilanti (Rhythm guitar) Stefano Capocecera (Bass Guitar) Fabrizio Di Martino (Drums) Producer: Alessio Forlani

facebook.com/GiorniAnomaliGA

PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Webinfo@laltoparlante.it  348.3650978