Tonio presenta “Veleno”

11/apr/2018 16:35:10 Mind The Gap Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Un Ep di tre brani tra cui l'inedito “Veleno” di Tonio, giovane cantautore calabrese pieno di personalità, voce dai colori brillanti, decisamente da scoprire.
Nato nell’estate del 2017 Veleno è stato composto con la collaborazione di autori quali Carucci Ginevra e Innocenti Chiti Damiano, che si occupano anche della produzione del brano che rappresenta un vero e proprio manifesto contro i pregiudizi delle persone.
Il brano si conclude con un messaggio di speranza affinché gli esseri umani non smarriscano mai la necessità del dialogo e dell’incontro che gli permette di andare oltre determinati schemi imposti dalla società e da stereotipi ormai radicati. Un brano positivo che vuole essere espressione di quella voglia di vivere e di fare che spesso viene meno nel nuovo tessuto generazionale, a causa di precarietà e disagio di cui il nostro tempo si nutre.
Veleno, presentato a Sanremo Giovani 2018, inoltre si muove tra sonorità contemporanee dance-rock senza perdere mai di vista le caratteristiche strutturali della canzone.
Tonio nasce a Vibo Valentia nel 1995 e sin da bambino manifesta la passione per il canto e successivamente per il teatro. Comincia a studiare canto con il padre musicista all’età di 12 anni, con il quale si esibisce nelle serate di piano bar. Partecipa a diverse manifestazioni locali fino ad arrivare, nel 2014, alla 57° edizione del Festival di Castrocaro, superando le prime selezioni e partecipando inoltre a quella per la semifinale. Dal 2015 partecipa alla sesta, settima e ottava edizione del MEMORIAL Mino Reitano, che si svolge ogni anno presso il teatro F. Cilea di Reggio Calabria, al quale parteciperà anche quest’anno.
Ha approfondito lo studio del canto moderno con insegnanti qualificati e partecipa a varie Master Class con Grazia Di Michele, Silvia Mezzanotte, Maria Grazia Fontana, Andrea Rodini, Chicco Palmosi e Fio Zanotti, ottenendo ottimi apprezzamenti per la vocalità e l’interpretazione.
L’amore per il canto lo ha convinto a decidere che cantare dovrà essere il suo lavoro per la vita: “quando canto entro in un’altra dimensione” – asserisce Tonio a tale proposito – “mi trasformo e libero le mie emozioni”.
Ma le sorprese non finiscono di certo qui…lo vedremo presto esibirsi sui palcoscenici televisivi più famosi d’Italia!
Questo EP rappresenta il suo esordio e fa parte della collana LATO B PRODUZIONI.
 
Link Utili
 
 
 
I brani del suo EP sono:
 
- LOST
- PERFECT
- VELENO
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl