Pignataro Maggiore (Caserta): Festa dell'Acqua - 2 Ottobre -"La corsa all'oro blu"

la Festa dell'Acqua, che si terrà in Piazza Umberto I a

30/set/2005 15:25:04 assgentedel2000 Contatta l'autore

Pignataro Maggiore (Caserta):
 Festa dell'Acqua - 2 Ottobre - "La corsa all'oro blu"

Tutto è pronto per "La corsa all'oro blu", la Festa dell'Acqua, che si terrà in Piazza Umberto I a Pignataro Maggiore il 2 ottobre, organizzata dall'associazione A-privativo (www.aprivativo.org), con la collaborazione del Comitato civico in difesa dell'acqua e il concorso di molte organizzazioni, tra cui: Sinistra Giovanile, Rifondazione Comunista, Laboratorio Millepiani e Centro Sociale Tempo Rosso. Un'iniziativa volta a promuovere una cultura dell'acqua come bene comune e come un diritto umano fondamentale. La programmazione della giornata parte alle 10:30 con l'apertura degli stand informativi, presso i quali potrete trovare le tessere per iscriversi all'associazione, chi è interessato, e il n°4 del bollettino associativo di satira, politica e filosofia, nonché brochure per chi desidera ricevere informazioni sulla privatizzazione dell'acqua. Si prosegue con giochi d'acqua, degustazioni, spettacoli, incontri, mostre e dibattiti preparati da organizzazioni che da anni si occupano del tema acqua nei suoi aspetti più diversi. Alle 17:30 è previsto il dibattito "Parole sull'Acqua", a cui prenderanno parte, oltre al presidente di A-privativo Carmine D'Errico, anche Domenico Cecere, della Sinistra Giovanile, Enzo Mataluna, capogruppo provinciale del PRC, il Comitato civico in difesa dell'acqua, il Laboratorio Millepiani e il Centro Sociale Tempo Rosso. I temi conduttori dell'incontro sono: la difficile situazione della distribuzione delle risorse idriche, la difesa di un governo pubblico dell'acqua, la riduzione dei consumi. Argomenti questi molto sentiti dai cittadini. Gli interventi si chiuderanno al suono della calda voce di Agnese Ginocchio, cantautrice per la pace, che presenterà il  "Canto per l'Acqua". Vi aspettiamo numerosi!

Fonte: www.aprivativo.org